Jump to content

aiuto! consigli

elia verni

Recommended Posts

la mia tartaruga non esce dal suo rifugio da due giorni, sta sempre li però le ho messo il cibo davanti a l'ha mangiato ma non si muove l'ho comprata da poco e il venditore dice che è lo streess del viaggio ma mi sembra impossibile perchè è ormai una settimana che ce l'ho e i primi gionri e attivissima anche fino alle 8 di sera e adesso non si muove più che mi consigliati? devo portarla dal veterinario? o può essere lo stress del viaggio arrivato in ritardo. presto fatemi sapere, grazie.

ciao ho una tartaruga per ben tre volte ha cercato di scappare non e che gli faccio la guardia 24 ore su 24 ..ma quando è un po che non la vedo la vado a cercare ma non per questo la lego a una catenas..horrore..se fossi in te la fasrei tenere per un po a qualcuno di cui ti fidi ,nelfrattempo allestirei un posto dove puo stare tranquilla e tu anche...volere è potere:bashful: il tempo si trova quando si decide di avere degli animaletti ciao auguri:desire:

xD povero xD

Allora, Elia se te la puoi permettere una visita dal veterinario toglie ogni certezza.. Altrimenti prova a prenderla tu,, controlla come sta'! Controlla eventuali scoli nasali occhi gonfi.. Guarda se sbadigli troppo frequentemente.. Se magari sente freddo e nn esce prova a mettere una spot sull'uscita della tana..,

Inoltre potresti farle un bagnetto caldo.. X farla riprendere un po', reidratarls

xD povero xDAllora, Elia se te la puoi permettere una visita dal veterinario toglie ogni dubbio.. Altrimenti prova a prenderla tu,, controlla come sta'! Controlla eventuali scoli nasali o occhi gonfi.. Guarda se sbadiglia troppo frequentemente.. Se magari sente freddo e nn esce prova a mettere una spot sull'uscita della tana..,Inoltre potresti farle un bagnetto caldo.. X farla riprendere un po', reidratarla e farla defecare.. Vedi te, questi sono i rimedi,, se hai dei dubbi o nn hai capito bene siamo qui, l'importante e' non toccarla troppo ma se devi controllare fare tutto in una volta! :) :) Edited by scarecrow

Ah si.. Se di giorno e' attiva... E' tutto ok.. E' normale che alla sera si rintani e resti la'! Dai conto che la mia e' un trattore tutto il giorno e alle 17 si rintana nella sua tana e ne esce solo dopo le 9-10 di mattina... Quindi e' normale se lo fa' solo la sera... Se invece reta dentro tutto il giorno allora no,, e' normale x loro fare 16ore di fila nella tana.. Loro sono animaletti diurni, di notte si nascondono dai "predatori" non vanno in discoteca xD

ragazzi grazie dei consigli cmq non ha scolo nasale, occhi gonfi e non sbadiglia e stamattina per fortuna dopo 48 ore che non usciva lo trovata che girava tranquillamente e ha anche mangiato un sacco di insalato radicchio e un fico quindi credo che si sia aggiustato tutto, grazie cmq della vostra gentilezza