teoteius 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Salve a tutti.. io sono nuovo in questa comunity,, e vi volevo chiedere di ke razza è la mia tarta. Comincio a dire che ho queste 2 tartarughe da un anno, ed era da tanto che volevo sapere di che razza erano, e grazie a questo blog, ho capito che una tarta e della specie Trachemys Scripta Scripta (perchè ha le orecchie gialle), mentre l altra non sono riuscito a capire di ke razza è.. visto che e simile alla scripta scripta l unica cosa che si differisce e che ha queste orecchie arancioni e non gialle!! e poi volevo sapere se queste due specie si potevano accoppiare. grazie mille in anticipo. Teo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 (edited) Se ha le orecchie rosse è una TSE, siccome le ha arancioni probabilmente è un ibrido tra TSE e TST. Si, si possono accoppiare ma è considerato eticamente sbagliato creare ibridi.... In ogni caso non mi da l'idea di essere uno ben attrezzato e che le sta curando al meglio, ti sei letto le moltitudini di guide presenti nel sito e la scheda di allevamento? Hanno sole (o lampade), alimentazione equilibrata (priva di gammarus), filtro e tanto spazio per nuotare? Perchè non sapere la specie dopo un anno che le hai, considerando che ogni specie ha esigenze differenti l'una dall'altra.... Edited September 12, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
teoteius 10 Posted September 17, 2011 Author Share Posted September 17, 2011 Si le ho lette tutte, ed hanno tutto quello che ho letto, sole, vasca molto grande per nuotare, filtro etc. e i gamberetti non glielo mai dati. poi non conosco la razza, perche non me ne sn mai informato e nemmeno mi interessava tanto, visto che erano piccole, pero ora che stanno crescendo e visto che tra un po capirò se sn maschio o femmina, volevo sapere anche la razza tutto qui!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 17, 2011 Share Posted September 17, 2011 Ok, allora hai beccato le guide alla SPECIE (NO RAZZA) giusta essendo la più comune, te lo dico perchè altre specie hanno bisogno di acquaterrari e habitat COMPLETAMENTE diversi (es temp dell'acqua,piante,fondi,alimentazione...). Per questo è MOLTO grave non sapere la specie, bisognerebbe sceglierla ancora prima di comprarla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts