Jump to content

Help Consiglio!

taurusatwork

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum come iscritto, però anche da non iscritto mi documentavo ogni tanto sulle vostre informazioni che date sulle tarte.

Io ho una Scripta Scripta da piu di un mesetto, comprata nella vaschetta lagher e dopo circa 20 giorni ho preso un bell'acquario della Haquoss da 60 litri circa (pompa,filtro e termo compreso).Ho aggiunto un po di ghiaietta e la zona emersa fatta con sassi di mare(bolliti prima ovviamente).

Si vede che sta meglio la mia Dora adesso rispetto a quelle ** di vaschette :)

cmq sia, avevo pensato di rendere più popolato l'acquario se possibile, magari inserendo un ancistrus o qualche guppy, però mi è stato sconsigliato dal venditore dove ho preso l'acquario, voi che ne dite?

Io sono un neofita in questo campo quindi riporgo i miei dubbi in voi :)

P.S. fate conto che è ancora una baby

Ciao!

Ciao, benvenuto.Intanto ti consiglio di togliere il ghiaietto, le tartarughe oltre a essere molto voraci sono curiose e c'è il rischio che le mangino e potrebbero procurarsi occlusioni intestinali. Poi trattengono davvero troppo sporco e questa mancanza di igiene potrebbe procurare delle infezioni. Se vuoi un fondo usa la sabbia finissima, oppure se il fondo è trasparente puoi inserire sotto un foglio decorativo per acquari.

Per quanto riguarda i guppy, puoi inserirli ma solo per far da cibo alla tarta. Il negoziante tel'ha scondsigliato proprio perchè la tarta se li papperebbe!!!

Io dico che nn ti durano molto xD

Puoi provare con pesci veloci tipo neon o puntare sulla veloce riproduzione di guppy.. Ricordati della wualita' dell'acqua xk x i pesci conta molto e tu hai una scrofa in vasca che sporca moooolto! xD

innanzitutto grazie per le risposte ragazzi,

cmq tornando alla discussione, quindi nemmeno un ancistrus potrei mettere? perchè ho visto in giro video in cui le tarte ci convivono tranquillamente anche da grandi,

per la ghiaia il negoziante mi ha consigliato il contrario, ovvero mi ha consigliato la ghiaia xkè trattiene lo sporco e non la sabbia xkè può essere ingerita piu facilmente, invece mi sto accorgendo negli ultimi giorni che la tarta ha provato a mangiare la ghiaia, e di conseguenza leggendo le vostre varie discussioni le ho messo a mollo un po di osso di seppia, quindi la ghiaia proprio non va bene? non vanno bene nemmeno queste pietre qui?http://www.naturalteam.ch/images/Amarelli/sassolini100g.JPG

Beh, ma e' li il bello xD xDNo, a parte le battute, se hai dei pesci devi fare degli anfratti dove nascondersi.. ( che nn ci arrivi la tarta!)Le pietre se sono grandi come la sua testa van bene.. Ma trattiene lo sporco.. E' come dire.. Metto il tappeto in casa cosi' mi trattinennlo sporco.. Ok.. Ma sai che schifo?! Con la sabbia invece basta il retino o il sifone.. E in 3 secondi hai pulito.. Inoltre la tarta mangia sia sassi che sabbia.. Solo che i sassi bloccano l'intestino la sabbia viene espulsa senza alcun problema!Ah, la sabbia deve essere come lo zucchero.. 0.2-0.3Quasi invisibile! Edited by scarecrow