Jump to content

Help Consiglio!

taurusatwork

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum come iscritto, però anche da non iscritto mi documentavo ogni tanto sulle vostre informazioni che date sulle tarte.

Io ho una Scripta Scripta da piu di un mesetto, comprata nella vaschetta lagher e dopo circa 20 giorni ho preso un bell'acquario della Haquoss da 60 litri circa (pompa,filtro e termo compreso).Ho aggiunto un po di ghiaietta e la zona emersa fatta con sassi di mare(bolliti prima ovviamente).

Si vede che sta meglio la mia Dora adesso rispetto a quelle ** di vaschette :)

cmq sia, avevo pensato di rendere più popolato l'acquario se possibile, magari inserendo un ancistrus o qualche guppy, però mi è stato sconsigliato dal venditore dove ho preso l'acquario, voi che ne dite?

Io sono un neofita in questo campo quindi riporgo i miei dubbi in voi :)

P.S. fate conto che è ancora una baby

Ciao!

Ciao, benvenuto.Intanto ti consiglio di togliere il ghiaietto, le tartarughe oltre a essere molto voraci sono curiose e c'è il rischio che le mangino e potrebbero procurarsi occlusioni intestinali. Poi trattengono davvero troppo sporco e questa mancanza di igiene potrebbe procurare delle infezioni. Se vuoi un fondo usa la sabbia finissima, oppure se il fondo è trasparente puoi inserire sotto un foglio decorativo per acquari.

Per quanto riguarda i guppy, puoi inserirli ma solo per far da cibo alla tarta. Il negoziante tel'ha scondsigliato proprio perchè la tarta se li papperebbe!!!

Io dico che nn ti durano molto xD

Puoi provare con pesci veloci tipo neon o puntare sulla veloce riproduzione di guppy.. Ricordati della wualita' dell'acqua xk x i pesci conta molto e tu hai una scrofa in vasca che sporca moooolto! xD

innanzitutto grazie per le risposte ragazzi,

cmq tornando alla discussione, quindi nemmeno un ancistrus potrei mettere? perchè ho visto in giro video in cui le tarte ci convivono tranquillamente anche da grandi,