Gemma2911 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 il mio terrario è pieno di formiche e non posso metterci delle insetticide farebbero male alla mia tartarughina come posso eliminarle?????sono disperata.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Se non sono proprio tante lasciale pure lì che non fanno niente, anzi non è raro vedere le tartarughe provare a mangiarle Se invece sono troppe diventano un problema difficile da eliminare. Se il formicaio è esterno al recinto e non vuoi farle entrare funzionano bene i fondi del caffè. Se invece sono nel recinto polvere di zolfo nel formicaio, aspetti un giorno e poi bagni abbondantemente in modo che venga assorbito dalla terra, non è assolutamente inquinante, magari impedendo alle tartarughe di assaggiarlo anche se non credo lo faranno. Oppure altra alternativa più sadica è l'uso di acqua bollente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Acqua bollente.. ---> sposta le tarte da dentro prima..! A me sembra ovvio ma nn si sa' mai! Ah, contro le formiche funziona bene oltre al caffe' anche il sale! Se fai una striscia di sale le formiche non lo attraversano,, quindi puoi fare un recinto di sale x nn farle entrare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemma2911 10 Posted September 9, 2011 Author Share Posted September 9, 2011 grazie mille 6 gentilissimo userò senz'altro quello dell'acqua bollente perchè sono troppe e mi danno fastidio nel terrario non voglio assolutamente ke disturbino la mia tartarughina....grazie mille!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palmy 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 grazie mille 6 gentilissimo userò senz'altro quello dell'acqua bollente perchè sono troppe e mi danno fastidio nel terrario non voglio assolutamente ke disturbino la mia tartarughina....grazie mille!!!!!!!!!!! No dai, l'acqua bollente NO! è crudele! Prova con i fondi del caffè e con il sale.... se proprio le vuoi eliminare usa un metodo diverso... non le far morire in quel modo atroce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elia verni 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 ma che crudele tanto muoino sul colpo non la setiranno neanche, per me è un perfetto rimedio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts