Sara98 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Ciao a tutti, ieri sono andata in un negozio per animali per comprare una lampada alle tartarughe. Io ho chiesto quella uvb e quella spot, quello mi ha detto che dicendo questo dicevo la stassa cosa, a me non mi risulta comunque, ha detto che siccome avevo il riscaldatore per l'acqua una lampada che avevo chiesto non mi serviva. Così mi ha dato quella ke sopra c'è scritto Basking Spot Lamp ma scusate tanto, non doveva fare il contrario? cioè k se avevo il riscaldatore doveva darmi uvb???? Io ce l'ho detto e lui ha insistito!!!! Chi ha ragione? Poi allora me la sono comprata, in tutto ho pagato 45 euro. Che ne dite voi???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Potresti postare una foto della lampada o della scatola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 La lampada che ti ha dato.. Porre nerastre quella al mercurio visto il prezzo,. Puoi dieci marca e modello?! Cmq e' un deficiente, cambia negozio xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Comunque se hai preso solo la lampada e l'hai pagata 45 euro secondo me è stato troppo!!! La lampada spot che ti vendono al negozio di animali è la stessa che trovi nel ferramenta solo che è "per animali", e ti costa di più. Nei Brico o nei negozi di casalinghi o nei ferramenta trovi la lampada spot che ti costa massimo 5 euro!!! E' praticamente il classico faretto!!! Quello oscurato dietroe opaco davanti! La lampada uvb invece è importante che sia uvb 5% perchè se è più forte può accecare le tarte! Se lampada che hai preso non è uvb fattela cambiare con una uvb 5%. la spot vai a prenderla altrove! Comunque voglio consigliarti un sito con cui io mi sono trovata bene, due volte ho fatto degli ordini e mi sono arrivati intatti! Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più Ecco! Fammi sapere com'è andata, ciaoooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted September 9, 2011 Author Share Posted September 9, 2011 C'è ma sta fuori allora??? xD No comunque ho pagato 45 euro la lampada che costa 15 euro e il porta lampada 32 sarebbe 47 ma mi ha fatto lo SCONTICINO -.-". C'è, io le foto non le so manco mette adesso vi spiego meglio allora la lampada è per rettili (ovviamente) xD ci mancherebbe pure xD Si chiama Basking Spot Lamp Dice: Incrementa la temperatura globale dell' aria e all' interno dell' acqua terrario,doppio riflettore brevettato per una resa superiore al 35 per centorispetto ad altre lampade con riflettore durata superiore a "2.000 ore -.- Ottima per iguana, ecc.. e basta Marca penso Zoo med Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted September 9, 2011 Author Share Posted September 9, 2011 La foto si vede su google immagini Basking spot lamp zoo med - Cerca con Google xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Guarda.. Zoo Med Repto Basking Spot Lamp 25 Watt Quella e' quella che prendi dal ferramenta.. A te serviva la lampada UVB!!! e' come un neon ripiegato! Guarda la differenza Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più Mandalo a cagare!! E' un ladro xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted September 9, 2011 Author Share Posted September 9, 2011 C'è non ho parole, mo che devo fa mi ha dato quella sbagliata, ma è ********* veramente allora!!!!! C'è io ce lo dicevo che non era quella lui insisteva ma che gente!!!! C'è lo sapevo meglio io!!!! che devo fa allora???? La spacco?? XD !!!!! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Non è che è sbagliata, a te serve ANCHE quella! Ma la trovi da ferramenta uguale ,sempre opaca,a 2 euro e 50 :D ora ti manca quella uvb uva, e quella costa già di più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Si la spacchi sulla testa del negoziante:bigsmile:ma sono tutti incapaci questi negozianti??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted September 9, 2011 Author Share Posted September 9, 2011 Buona idea vado e gliela Spacco in testa!!!! C'è ma io ce l'avevo pure detto, continuava a dire no guarda se tu mi dici spot e se mi dici uvb stai dicendo la stessa cosa -.- No c'è guarda! ma.... che gente... C'é ma boooooooooo!!! xD se lo dico a mamma mi fucila xDxDxD ahahaha mesa che me la faccio comprà alla cresima!!!! Così non mi fucila nessuno xD!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Digli alla mamma che avevi ragione tu ! Cmq quella serve,. Lasciala.. Poi metti l'uvb che ti abbiamo messo.. Puoi prenderla su internet Fai una cosa.. Prendi la guida sulle lampade.. Ce l'hai presente?! E falla leggere alla mamma, vedrai che nn ti dice niente! E capisce anche lei che il negoziante e' meglio prenderlo a badilate :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 Ma non te la puoi fare cambiare e ti fai dare quella uvb? La spot la prendi dal ferramenta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 In effetti.. ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 C'è non ho parole, mo che devo fa mi ha dato quella sbagliata, ma è ********* veramente allora!!!!! C'è io ce lo dicevo che non era quella lui insisteva ma che gente!!!! C'è lo sapevo meglio io!!!! che devo fa allora???? La spacco?? XD !!!!! xD la lampada che ti ha dato è probabilmente per i terrari. per te NON va bene. E' incompetente, ha sbagliato lui. E' un tuo diritto avere indietro i soldi, se hai conservato scontrino e confezione del prodotto. Vai li e ti fai ridare i soldi. tutto qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinkfashion 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Ciao ragazzi e buona serata, mi allaccio a questo topic per chiedere delucidazioni. Ieri sono andata a ritirare il nuovo acquario, e chiedendo info circa i costi per le lampade, il negoziante mi ha risposto offrendomi una lampada a LED (della lunghezza dell'acquario circa 80cm) bicolore bianca e blu, dicendomi che è un nuovo ritrovato e va a sostituire la funzione delle 2 lampade, praticamente è un equivalente ed il prezzo è di circa 70€. Non ricordo ne marca e ne niente, sulla scatola non aveva specificato niente. diciamo che come estetica ed effetto è molto carina Cosa mi consigliate??? Grazie ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Si, ipotizziamo che vada bene.. 70€... Io ne spendo 2 di spot e 15 di uvb .. Gli altri 53 me li spendo dove voglio :D Lasciagliela! Se vuoi un neon uvb prendine uno normale x rettili.. Io l'ho preso oggi a 25€ e ho preso il piu' caro altrimenti lo trovi anche a 15€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinkfashion 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Si, ipotizziamo che vada bene.. 70€... Io ne spendo 2 di spot e 15 di uvb .. Gli altri 53 me li spendo dove voglio :D Lasciagliela! Se vuoi un neon uvb prendine uno normale x rettili.. Io l'ho preso oggi a 25€ e ho preso il piu' caro altrimenti lo trovi anche a 15€ Ma aldilà del prezzo che potrebbe essere un regalo, e vi assicuro che è davvero fica, è adatta? esiste una lampada a led con quelle caratteristiche? premetto che sulla scatola non viene riportato nulla circa gli UVB e spot. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Segnati il modello.... Ma comunque, se non è segnata la percentuale di uvb...presumo che di uvb non emetta nulla.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 I led non emettono uvb xD da quando in qua scusa xD e manco calore! Sono moooooooolto scettico al riguardo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted September 10, 2011 Share Posted September 10, 2011 Ma aldilà del prezzo che potrebbe essere un regalo, e vi assicuro che è davvero fica, è adatta? esiste una lampada a led con quelle caratteristiche? premetto che sulla scatola non viene riportato nulla circa gli UVB e spot. Grazie sarà pure fica, ma non serve in un acquaterrario. Non emette nè calore ne UV. Vengono usate negli acquari, per le piante, e tra l'altro ancora si discute sulla reale efficace rispetto ai neon tradizionali. Se hai spiegato al negoziante per cosa ti serviva, allora non capisce niente. O è in malafede. In tutti e due i casi cambia rivenditore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted September 11, 2011 Author Share Posted September 11, 2011 Ma quella che ho comprato, non mi serve proprio? A qualcosa serve o no? Comunqwe quella uvb sempre ad un negozio di animali la devo comprà???? Riguardo all' altra discussione non so proprio come aiutarvi perchè sono già in crisi. xD Ma lo sapete che qwella per poco non mi cadeva nella vasca???? C'é meno male che ero la vicino ho avuto un infarto, porta solo sciagura qwella lampada!!! Se non stavo la non oso pensare, è fatta strana c'è abbiamo stretto al massimo con tutti li arnesi e invece si è sganciata!! Vabbè sta volta penso k è colpa mia. xD Qwella uvb mi avete detto che la posso comprare anche sul web, io sono iscritta a ebay si può comprare la mi mettete una foto di QUALE devo comprare così qwesta volta non sbaglio!!! :sese: Grazie!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più Quella da 26watt.... e mi raccomando 5.0 uvb...10 sono troppi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted September 11, 2011 Author Share Posted September 11, 2011 Ok perfetto e poi mi devo comprare un altro porta lampada??? o dove la metto??? ok quindi la compro su ebay???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Comprala da dove vuoi se vuoi puoi prenderla anche dal sito che ha postato ice, l'ho presa anche io da lì è affidabile...per i portalampada si dovrebbero trovare nei brico ma io nella mia zona proprio non ne ho trovati, quindi li ho costruiti.... http://www.tartaportal.it/77305-nuovo-acquaterrario-trachemys-semi-artigianale.html MI RACCOMANDO NON FARE LA STUPIDAGGINE DI PRENDERE LA LAMPADA USATA PERCHE DOPO UN ANNO SI ESAURISCE :D :D :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts