Jump to content

Tina La mia Horsfieldi

Crazy89

Recommended Posts

Ciao a tutti a giugno ho comprato questa tartarughina che è di sesso femminile...ho molti dubbi sopratutto perche tra poco si avvicina il letargo...ed essendo la 1 volta che andrà in letargo ho molta paura...ed e anche il primo letargo per me...il primo letargo che gestisco...prima di farla andare in letargo vorrei farle fare una visita per rendermi conto che e tutto ok quindi portarla da un veterinaio...vivendo in un condominio le ho costruito una specie di casa fuori al balcone con uno spazio sui 75 cm ricco di terriccio...ora un altro dubbio che ho e che non so quanto deve mangiare...di solito mangia metà foglia grande o piu foglie piccoline...

consigli aiuti suggerimenti||||

grazie a tutti.

pensa intorno ai 76 g

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prima del letargo falle fare un controllo dal vet per controllare sia tutto a posto.. Hai intenzione di farla andare in letargo sul balcone? che tipo di insalata gli dai?

radicchio a tutta volontà , lattuga, insalata romana,qualche volta molto raramente buccia di mela e mela...

Non ho intenzione di farle fare il letargo fuori al balcone ma in una scatola di polistirolo nella mia veranda ricoperta di foglie secche in mododa evitargli umidità alte che ne dici?

il problema e solo il fatto che non mangia a sbafo...mangia ma in quantita penso normali te l ho detto o metà foglia grande o tante foglie piccole....va a giorni:D vorrei mettere una sua foto ma non so come fare.

consigli? grazie mille per la risposta...!

Utilizza questo sito ImageShack® - Online Photo and Video Hosting per le foto il radicchio va bene la mela una volta ogni tanto come la lattuga meglio alimenti ricchi di fibra. L a scatola in polistirolo puo andare magari metti la tarta in una scatola normale con le foglie e poi la metti dentro la scatola di polistirolo.. tieni conto che deve stare a temperature tra i 4° e i 10°.. se mangia normale va bene l'importante è che mangi...

Non riesco a caricare le foto....

Per il fatto del mangiare e che mangia non tantissimo e io non conosco gli standard....puoi darmi suggerimenti?

Edited by Crazy89

purtroppo non riesco a guidarti passo a passo perchè ho il pc che ha dei problemi comuqnue mi sembra che basta caricarle dal pc e che ci sia il tastino apposta sulla sinistra con scritto broswer poi copi qui il link che crea.

Secondo me mangia il giusto la tua mi sembra nella norma.. varia molto la dieta non dare sempre gli stessi alimenti oltre alle insalate come radicchio, cicoria dai anche tarassaco borragine crescione e malva fieno o erbe di campo seccate al sole in quanto devono mangiare anche cibo secco.

Edited by Zarrock

il fatto e che non fa cacca spesso tutti i giorni...!!! spero sia normale.

vedo che continui a chiederlo e che ti preoccupa molto :)

Tranquilla è normalissimo, soprattutto poi quando vuoi fargli fare l'esame delle feci non vogliono mai saperne di collaborare ^^

in che senso.....

Penso sia meglio che sia dove sioa fuori all aperto con il sole piuttosto che u un pavimento per ora e piccola e penso vada abbastanza bene...poi mi attrezzerò diversamente...

ma un consiglio...cerca di dare consigli appunto...non ti fare le risate. perche ci sto mettendo tutto l amore possibile.

Edited by Crazy89

Prova domani..che Cmq alla tarta fa' bene ogni tanto.. Nel primo pomeriggio prendi la tarta.. Prendi un contenitore abbastanza grande ma che sia piatto sotto..scaldi l'acqua a 25-28 gradi poi metti la tarta nel contenitore e aggiungi l'acqua.. Ovviamente non deve affogare, la testa deve restare fuori dall'acqua poi lei sara' un po' agitata, ma pian piano si calmerà.. O la calmi tu.. Dovra' restare li circa 8-10 minuti .. Dovrebbe bere e defecare molto.. Dicono di farlo ogni settimana che Cmq serve molto.. Io l'ho fatto oggi..!Nn erano risate x te ma xk le tarte cacano molto.. Il bagnato nn era ironico! Si fa' verMente! Chiedi pure in giro!Cmq la fioriera va' benissimo.. Anche la mia e' li..tranquillo, forse hai frainteso! Edited by scarecrow

Crazy scarecrow ha ragione non ti sta prendendo in giro il bagnetto si fa con l'acqua tiepida e vedrai che effetti avrà sulla tua tarta

PS: penso che scare intendesse che lo spaventa che ne fanno molta!

Edited by Zarrock

Mi spaventa il fatto che quando fa' il bagnetto fa' montagne di cacca'! E' una cosa impossibile c'e' potrebbe scoppiare!.... So' che e' normale la faccia!

Fagli fare un bagnetto come ti ho spiegato sopra, poi mi dirai :D

la mia quando le faccio il bagnetto con acqua tiepida sta ferma e si rilassa con tutti gli arti fuori...poi quando si stanca comincia a sbraitare che vuole uscire auhauahauha domani faro un video...:D

Ps penso di portarla dal veterinaio sabato...secondo voi va bene...cosi mi dira se posso farle fare il letargo...o attendo ancora...la volevo portare sabato cosi mi tranquillizzavo anche io!!

Zarrock sapevo come si fa il bagnetto...:D l ho gia fatto lo faccio anche io di solito 1 volta a settimana e raccontavo la mia esperienza...e comunque anche io ho notato che dopo il bagnetto defeca....ma allora perche quando non lo fa passano tipo 3 giorni senza che defeca?

Ps poi dai ti pare che alle 00:2o la vado a svegliare per farci un bagnetto? auahuahhauah

Edited by Crazy89

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.