Emanuele1635584641 10 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 ciao alla mia tartaruga d'acqua trachemys scripta troosti vorrei farle fare il letargo al naturale per questo ho pensato di metterci 2 cm di sabbia...cosi che si mette sotto e dorme li..........quale sabbia posso usare...la ghiahìia media o grande va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 ciao metti anche 10cm così si insabbia per bene e sente meno il freddo.... ti consiglio di fare un misto di sabbia fina e terra.... ma aspetta altri pareri.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 okok il fatto è che non so se si vende ai negozi d'animali o dove dovrei vedere....solo che nessuno risponde... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Potrebbe essere inutile la mia domanda...ma: Si mette li sotto dove? Stiamo parlando di letargo in un laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 no...mica per forza nel laghetto v.v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 io le vorrei far fare il letargo al naturale senza mettergli i raggi uvb x stordirla Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Stordirla?!? Mica va' stordita xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 si lo so xD xo a me quella luce mi fa male la testa!!D: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 (edited) Spiega meglio come vuoi fare il letargo..e dove. Beh, è un problema tuo....ma alla tartaruga servono moltissimo quei raggi uvb. Edited September 7, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 in natura li compra nei negozi i raggi uvb?.....comunque la mia domanda era un altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 e il letargo nell'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 La lampada uvb sostituisce il sole quando per necessità non si può fare un laghetto o tenerla al sole diretto e quindi si deve tenere in casa. Il letargo in acquario va fatto sicuramente NON in camera tua....la temperatura dell'acqua deve essere fra 4 e 10 gradi.. più altri particolari che non so... Comunque c'è chi lo fa fare in cantina....o in altri posti freschi.. ma se non si è capaci ed esperti si può far morire l'animale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 In natura resta al sole e li prende direttamente,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 In natura resta al sole e li prende direttamente,,[/QUO al sole???o.o Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Il sole.. Emana raggi solRi, i quali contengono raggi uvb uva e uvc .. E' scienza xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 8, 2011 Share Posted September 8, 2011 Ciao Emanuele, capisco che hai la tua tartaruga da quando eri piccolo e pensi di averla tenuta al meglio, ma il fatto è che eri ignorante (senza offesa) nel senso che non sapevi effettivamente di cosa aveva bisogno realmente la tua tarta. Adesso sei approdato sul forum dove ci sono tante persone che con passione allevano le loro tartarughe e molte di loro hanno tanta esperienza. Se tu approdi qui e non condividi i pareri e le esperienze altrui sei libero di dire la tua ed eventualmente di non continuare a leggere quelle che per te sono falsità. Ma se continui a stare sul forum e a fare domande vuol dire che ti fidi di chi ti da le risposte quindi non capisco questo tuo scetticismo e questa tua arroganza nel dire che tu sai più di noi. Il letargo è un periodo delicato che va controllato, se fatto nel modo sbagliato si rischia di indebolire la tartaruga ed esporla a un rischio maggiore di malattia o di morte! Il letargo va fatto fare al buio e a una temperatura che va da 4 a 10 gradi. In casa è proprio impossibile farlo fare perchè non si raggiungono queste temperature, allora succede che la tartaruga entra in uno stato di preparazione al letargo, diventa apatica, non mangia ma non riduce il suo metabolismo a sufficienza così continua a sprecare energie che non può sostituire con il cibo dato che non mangia. Ora non so, se pensi che puoi garantire alla tua tarta un letargo controllato fallo pure con i dovuti accorgimenti. Se non puoi, tienila con te in casa con il riscaldatore e le lampade (che in natura sicuramente non hanno, ma in natura non stanno neanche chiuse in un acquaterrario in casa). Tenendo noi le tartarughe in casa non facciamo altro che ricreare il loro habitat. Se in natura hanno il sole noi lo riproduciamo con le lampade. Se in natura fanno il letargo, noi riproduciamo le stesse condizioni che loro hanno in natura per fare il letargo, se ciò non è possibile la cosa migliore per la loro salute è farglielo saltare! Sono tutti consigli che noi diamo secondo le nostre opinioni e esperienze sempre pensando che siano la cosa migliore per le tarte! Ripeto poi ognuno fa quello che vuole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted September 8, 2011 Share Posted September 8, 2011 (edited) Il letargo come ti hanno detto va fatto fare alle giuste temperature, se no non è letargo, ma è un far morire di fame una tartaruga. Rispondendo invece alla tua domanda: va benissimo la sabbia di fiume, la trovi dove vendono materiale per l'edilizia o materiale per il giardinaggio, nelle cave, anche nei brico a volte. Prima di usarla va lavata. Fa un po' ridere l'idea di lavare la sabbia, ma va fatto. Devi semplicemente passarla più volte in contenitori con acqua per eliminare tutto ciò che rimane in sospensione, quindi detriti vari che sono finiti dentro e particelle di sabbia molto piccole che non si depositano. Edited September 8, 2011 by Zick Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 8, 2011 Author Share Posted September 8, 2011 Il letargo come ti hanno detto va fatto fare alle giuste temperature, se no non è letargo, ma è un far morire di fame una tartaruga. Rispondendo invece alla tua domanda: va benissimo la sabbia di fiume, la trovi dove vendono materiale per l'edilizia o materiale per il giardinaggio, nelle cave, anche nei brico a volte. Prima di usarla va lavata. Fa un po' ridere l'idea di lavare la sabbia, ma va fatto. Devi semplicemente passarla più volte in contenitori con acqua per eliminare tutto ciò che rimane in sospensione, quindi detriti vari che sono finiti dentro e particelle di sabbia molto piccole che non si depositano. grazie almeno tu hai risposto alla mia domanda e no scrivendo tutte altre cose che non chiedevo...grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 8, 2011 Author Share Posted September 8, 2011 se mi avresti conosciuto sapresti che persona sono...divento arrogante solo quando ce ne bisogno o qualcuno mi ci fa diventare...... quando ho detto che FORSE ne so piu di voi è perche voi mi avete preso per un ignorante.....mi sono iscritto su questo sito per rispondere alle domande ed anche a farle.....quando le faccio voglio sapere il parere di altri esperti per avere maggior sicurezza prima di fare le cose........ mi dispiace se vi ho insultato (almeno come ho capito)..... grazie lo stesso anche se la domanda era un altra xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 8, 2011 Author Share Posted September 8, 2011 sisi xD lo so ho detto: il sole o.o? perchè in inverno mi sembra un po strano xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now