lalatarta 10 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Ragazzi, da qualche mese sto cercando un posto a Vicenza dove poter avere delle Tartarughe adulte, magari da qualche centro accoglienza o cose del genere(non voglio spendere e sostenere la vendita degli animali, magari trattati in condizioni pessime pur di venderle). Mi domandavo se qui a Vicenza ci sono dei luoghi dove le danno via(tipo come i canili per i cani), così pure da fargli un piacere! Qualcuno sa nulla? So inoltre che ci sono associazioni che prelevano le tartarughe da fossi, zone in cui non dovrebbero esserci e le tengono per poi darle via... Ci sono qui a Vicenza?(In particolare ho letto che qui al Lago di Fimon VI, ce ne sono molte e stanno distruggendo l'habitat naturale del lago e le stanno catturando pia piano). Se fosse possibile vorrei adottarle! Saluti e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Non conosco associazioni... però prova qui... è una sezione dove persone iscritte qui regalano tartarughe, in genere perchè non riescono più a tenerle... Adozioni GRATUITE tartarughe - TartaPortal - Mercatino Tartarughe e Rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Mi agganci a questa discussione per dirvi che a Viareggio, nella Pineta di Ponente presso il laghetto dei cigni ci sono più di 30 tartarughe (abbandonate), alcune adulte, altre anche piccole (non si possono riprodurre lì, ve lo assicuro). Le specie sono Graptemys e Trachemys (ci sono delle femmine e dei maschi di elegance che sono uno spettacolo). Vivono con poco o nulla e non è raro vederne qualcuna morta: io gli porto del radicchio e lattuga romana una volta a settimana circa, ma sono sicuro che starebbero meglio se accudite da un amante delle tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now