Jump to content

sanno nuotare?

IndianaJones

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è assolutamente vero quello che dite. Le tarte terrestri sanno nuotare.

Anatomicamente i polmoni occupano una porzione davvero consistente del corpo delle tartarughe e questo gli consente un buon galleggiamento.

Il problema si pone nel momento in cui si dovessero rovesciare, infatti è vero che restano a galla e riescono a nuotare, ma non hanno sicuramente le capacità di quelle acquatiche.

Edited by Zick

si zick prova a farle nuotare poi facci sapere

Non capisco questa provocazione. Se ti può far piacere ho già provato e ti assicuro che nuotano. Tempo fa c'era un video di un'hermanni che nuotava allegramente in una piscina, era stato postato anche qui su tartaportal.

Se volete un'altra prova pensate che le tartarughe delle galapagos si spostano da un'isola all'altra nuotando.

Per chi è ancora scettico ecco una carbonaria (quello dell'hermanni non sono riuscito a ritrovarlo) che nuota in una piscina:

Edited by Zick

scusami zick non avrei mai pensato che le tartarughe terrestri potessero nuotare mi disp di essere stato straffottente. ti pongo le mie scuse. pazzesco adesso proverò a far nuotare le mie, ovviamento starò attento che non affondino. grazie di questa nuova informazzione

Video o no io non farei mai nuotare le mie tartarughe terrestri e mai le metterei in pericolo, perchè dovrei stressarle così tanto, se volessi vedere una tarta nuotare prenderei una tss...

Inoltre quella nel video non so che specie sia (di sicuro non è una hermanni), magari è acquatica, non lo so...

Edited by Anna17lisa

ma cosa dici è terrestre ed è una carbonaria poi non vedi che le zampe non sono palmate

Non lo so, comunque è uno stress inutile per una tartaruga, perchè fare una cosa del genere?

Non lo so, comunque è uno stress inutile per una tartaruga, perchè fare una cosa del genere?

Sono d'accordo con te. Il video non l'ho messo per dire: "mettete le vostre tartarughe in piscina e fategli fare il bagno", ma solo per dimostrare che non è vero che le tartarughe non sanno nuotare, anzi capita anche che lo facciano di loro spontanea volontà. Rappresenta comunque un certo rischio, perchè se per qualche motivo si ribaltano in acqua le possibilità che si salvino sono davvero poche.

Va bene, ho capito Zick, tu volevi dimostrare la tua teoria.

Comunque invito tutti a non farlo assolutamente, molte tartarughe terrestri annegano e vanno appunto a fondo, è già capitato molte volte, purtroppo :(.

Va bene, ho capito Zick, tu volevi dimostrare la tua teoria.

Comunque invito tutti a non farlo assolutamente, molte tartarughe terrestri annegano e vanno appunto a fondo, è già capitato molte volte, purtroppo :(.

Ma non è vero che vanno a fondo.

Le terrestri più che nuotare, tentano di non affogare :D, nelle tartarughe ci son casi in cui si trovano alcuni esemplari che nuotano (le tartarughe delle galapagos, ma solitamente una taratruga tipo hermanni affonda, il video della carbonaria (non l'ho visto, ma credo di sapere che video è) è una vera crudeltà), in parole spicce, non provate mai a farle nuotare, o avrete morti per annegamento

............

Edited by zippo90
Errori di battitura

lo so che questa è una domanda ovvia, ma ho sentito dire che alcune tarta terrestri sanno nuotare.... è vero?:question:

Ma non è vero che vanno a fondo.

Chi ti ha detto che tutte restano a galla?

....

Le terrestri più che nuotare, tenatnomdi non affogare :D, nelle tartarughe ci son casi in cui sintrovano alcuni esemplarimche nuotano (le tartarughe delle galapagos, ma solitamente una taratruga tipo hermanni affonda, il video della carbonaria (non l'ho visto, ma credo di sapere che video è) è una vera crudeltà, in parole spicce, non provate mai a farle nuotare, o avrete morti per annegamento

......

Quoto in pieno, se volete vedere una tarta nuotare prendete una acquatica...

Le hermanni vanno a fondo Zick.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.