barbiebionda 10 Posted September 5, 2011 Share Posted September 5, 2011 Ciao a tutti! non so se questa è la sezione giusta (è la prima volta che scrivo) questa mattina mio padre si è accorto che le sue 2 tartarughe non erano piu' sole ma una microscopicissima tartaruga è nata! l'uovo,secondo 1 amico di mio padre si è rotto 1 settimana fa. ce ne sono ancora 4 la tartarughina pesa 4grammi. ha mangiato e si muove velocemente...volevo chiedervi qualche consiglio! io non me ne intendo x niente di tartarughe. che cosa dobbiamo fare?? che devono mangiare?? il ragazzo di mia sorella ci ha prestato una teca di vetro che si puo' anche riscaldare con una lampada che fissa il calcio. dentro gli ho messo la terra, un po' d'acqua e l'insalata. che devo fare?? mi date un po' di consigli su cm comportarmi?? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
elia verni 10 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 l'alimentazione è come per gli adulti e io la lascierei in giardino anche se è piccola però dovresti tutti i giorni farle fare un bagnetto in pochi millimetri di acqua tiepida per quelle cosi piccole si disidratano velocemente e stai attento che non si ribalti perchè alla luce del sole morirebbe dopo neanche un 'ora.e ti consiglio di tenerla separata da quelle grandi per qualche anno spero di esserti stato utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Devi costruire un recinto in giardino: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. Nutrila con varie erbette spezzettate: cicoria, tarassaco, malva, radicchio, fiori e foglie di ibiscus, porcellana, in pratica è tutto quello che mangiano le adulte. Frutta una volta al mese, poca lattuga (contiene solo acqua). Pesala ogni settimana e annota i risultati. Se raggiuge i 20 g può fare il letargo con il metodo scatole cinesi (guarda nella mia firma ovvero la scritta sotto al mio messaggio). Altrimenti devi attrezzare un terrario con lampade riscaldanti ecc (ce ne occuperemo se sarà necessario). Leggi anche altre discussioni nella sottosezione riproduzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now