Jump to content

Colore uova, si può capire se sono piene?

taratacqua

Recommended Posts

Salve ragazzi,

la mia tarta THH ha deposto 5 uova sul suolo e le ho interrate a 8 cm (perchè ho letto da qualche parte che si interrano a 8cm).

Le ha deposto all'inizio di agosto, il 5 se non ricordo male.

Oggi sono andato a vederle e ho notato che 3 uova sembra che dentro siano piene d'acqua e hanno tipo una bollicina d'aria (che poi sembra tipo una macchia più bianca) nella parte riposta verso l'alto. L'altro uovo è di un colore un pò giallo chiaro rispetto alle altre. L'ultimo uovo non sono riuscito bene a capire il colore.

Vorrei sapere se secondo voi sono pieni, o quali di questi sono pieni\vuoti.

Vorrei sapere inoltre se si devono bagnare ogni tanto. Il punto è al sole per poche ore al giorno, tipo dalle 11:30 alle 15:00 circa.

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto nella sezione errata.

il colore a volte puo variare devi provare a illuminarle da sotto con una luce potente come una torcia e vedere se vedi reti di capillari cmq nel dubbio non scartarle ma tienile tutte.

il colore a volte puo variare devi provare a illuminarle da sotto con una luce potente come una torcia e vedere se vedi reti di capillari cmq nel dubbio non scartarle ma tienile tutte.

Luce potente no! basta il lume di una candela al buio per vedere dentro cosa c'è! e non per piu di pochi secondi perchè rischi di compromettere tutto..

Luce potente no! basta il lume di una candela al buio per vedere dentro cosa c'è! e non per piu di pochi secondi perchè rischi di compromettere tutto..

Io evito di vedere con le luci. Però dico c'è un modo per vedere a occhio nudo?

Ad esempio il colore, oppure quelle bolle d'aria dentro, ci sarà un modo no???

No a occhio nudo no. però stai tranquillo non è difficile come sembra fare la speratura. se non vuoi avere problemi cercati su ebay una lampada sperauova che ti incanala un piccolo fascio di luce all'interno dell'uovo e se spegni tutte le luci e rimani al buio non fai danni e vedi bene se le uova sono feconde. costa intorno ai 15 euro

No a occhio nudo no. però stai tranquillo non è difficile come sembra fare la speratura. se non vuoi avere problemi cercati su ebay una lampada sperauova che ti incanala un piccolo fascio di luce all'interno dell'uovo e se spegni tutte le luci e rimani al buio non fai danni e vedi bene se le uova sono feconde. costa intorno ai 15 euro

Non è per i soldi, ma ho timore di perdere l'embrione che ci sta dentro. Voglio evitare di controllare.

Ma le bolle d'aria in alcune o i colore scuro o bianco dell'uovo cosa indica????

Non indica nulla credimi, le bolle d'aria le vedi in tutte le uova perchè ci sono. l'unica cosa che io noto un po è che appena deposte sono piu trasparenti e poi dopo un po mi pare diventino di un bianco piu intenso. ma comunque senza speratura non lo capirai mai. non perdi nessun embrione...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.