Jump to content

problema tarta

fujumy

Recommended Posts

Scusate io ho una tarta che mi dava problemi con la verdura ora diciamo che la mangia però non riesco proprio a capire perchè non va mai mai sulla zona emersa dove c'è la lampada!si aggrappa sul termostato tutta incastrata per respirare pero il sasso non lo vuole neanche vedere!!!:wilt:

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Che lampada usi? Deve essere spot ad incandescenza opaca... deve emanare calore, non deve essere a risparmio energetico

La tarta sente maggiore calore ed esce dall'acqua.....sulla zona emersa ci devono essere circa 30°...

E va affiancata ad una lampada uvb per simulare i raggi del sole.

Grazie per la risposta :embarrasseda: allora quella uvb ancora non la compro!e per quanto riguarda la lampada è quella normale però non raggiunge i 30°!sicuramente sono sbagliati i wat!quanti wat deve avere?

Perchè non compri quella uvb? E' essenziale... serve alla tarta per la digestione e l'assimilazione della vitaminda d3 presente nel pesce.

Tu hai una lampadina normale a risparmio energetico... e non serve. La spot va bene da 40 watt...la posizioni e misuri la temperatura...in base a quant'è la avvicini o la allontani per avere circa 30°

132.jpg

dal ferramenta costa 2 euro...

4.jpg

Quella uvb la puoi comprare da questo sito Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più

Ti costa 15 euro...rispetto ai 25 che ti chiedono al negozio di animali.

No ancora non la compro perchè non avevo avuto tempo per farlo però dato che mi consigli questo sito ora ci vado subito!e l'altra lampada non è a risp energetico è normale 25 wat quindi è sbagliata e ne comprerò un'altra !:dancea:

Ok letta ora mi è tutto chiaro!!! non vedo l'ora di vederla uscire un po dall'acqua dato che sta sempre nell'acqua o sul termostato:fingers-crossed:

ahah ok va bene allora trovo molto spesso sulla tarta una sostanza trasparente sul guscio non riesco a capire che cos'è la vedo solo controluce :waiting:

allora ho controllato però ora non ha niente la prossima volta che la vedo gli faccio una foto:cute:avevo letto in giro che questa sostanza è perchè sta crescendo il guscio però bho:thinking:

a ok prima intendevi quello scusa ancora non sono molto pratica vabbè speriamo che non sia niente di grave mi stavo preoccupando a vedere quella pellicina che svolazzava sul guscio!scusa se ti ho fatto tutte queste domande fosse per me aprirei 3000 post ahah:desire:

e mai inesperto quanto me:cowboy:si infatti farò cosi con un unico post e via!anche perchè ho realizzato una zona emersa con alcuni scarti del legno tipo un recinto con una scala fatta tipo di spago e volevo vedere se voi più esperti me la approvate come idea: Embarrasseda:

Quella "sostanza" è viscida al tatto? in acqua assomiglia a peluria bianca? posta una foto se riesci.

In ogni caso com'è la sistemazione? Uno dei motivi più trascurati della mancanza di basking è il fatto che le creaturine non si sentano a loro agio e al sicuro.

Metti una foto.. :)

Se l'idea funziona e la tarta sale a far basking senza problemi allora va più bene....

L'estetica poi è una cosa soggettiva...e secondo me è meno importante della reale funzionalità dell'idea. :D... prima si realizza una cosa, poi magari si rende anche carina da vedere... capito no? :D

si al tatto quando l'aveva era viscida sta in un acquario semplice con solo un sasso termostato e filtro basta

Si tratta di alghe, si eliminano da sole in poco tempo con il basking e l'acqua corrente.

quant'è alta l'acqua? alle baby dovresti dare fin da subito almeno un 13/15 cm d'acqua in cui poter nuotare.

Si spero che ci vada mi sono impegnata moltissimo sono stata 2 giorni a realizzarla ahah mi sono improvvisata falegname speriamo bene :victory:ora cerco di fargli una foto cmq ti ho aggiunto grazie per l'invito:bashful:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.