Lexem 10 Posted September 4, 2011 Share Posted September 4, 2011 ho una graptemys pseudogeographica da 8 anni. due giorni fa gli ho regalato una casa nuova acquario 60x40x50, zona emersa e una semi sommersa sotto la zona emersa per facilitargli la salita, una lampada exoterra glo 2.0 26 watt a 20 cm sulla zona emersa temp 29.4 e poco più di gradi temp acquario fuori zona emersa 28.5 niente spot perchè fa ancora caldo, filtro momentaneo eheim acquaball 130 caricato con spugne una carbone attivo, una grna grossa e una spugna chiamata bio power che dovrebbe essere tipo cannolicchi. il tutto attivo come detto da 2 giorni. cmq oggi pimo giormno di lampada dopo un paio di ore vedo una goccina di sangue sul naso. si immerge la goccia svanisce e rimane un piccolo puntino rosso tra le narici e la punta, penso a un urto poi si immerge nuovamente e il puntivno scompare e in acqua sembra tutto ok. sono molto preoccupato perchè ho paura di aver commesso degli errori dovuti all' impazienza di metterlo nella casa nuova....per prima cosa l'acqua era in due taniche per farla declorare erano fuori al balcone ho inserito al tarta senza farla prima riscaldare l'acqua al momento la temp era 26.3 e un altro term dava 26.7 dopo due giorni a temp ambiente la tem è salita nei termometri a 27.9 e 28.3, 1.6 gradi di differenza......può essersi raffreddata in appena due giorni tanto da fargli sanguinare il naso e per uno scarto di tem cosi basso.......altro errore potrebbe aver respirato acqua magari per aver posizionato male la zona semi sommersa e cosi essersi incastrata? aiutatemi sono molto preoccupato grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now