Jump to content

Allevamento

Gemma2911

Recommended Posts

da 2 giorni ho una tartarughina di un anno dovrebbe essere 1 hermanni boettgeri si chiama Gemma... io ho un giardino enorme ma l'ho messa sul balcone in un terrario di 90*45 gli sto creando piano piano un habitat accogliente con zone d'ombra e piantine che lei potrà anche mangiare...mangia si la vedo e gli ho messo anche 1 piscina...l'unico mio problema è il letargo qui sono in alta montagna e lei l'ho presa in città...le temperature d'inverno arrivano anche a -15 sapete consigliarmi se fare un letargo all'aperto con foglie secche e magari paglia per tenerla al caldo fuori o sarebbe il caso di coprire il terrario con un tappo o addirittura metterla in un'altra parte magari al chiuso????vi prego x me è un dilemma....grazie:fingers-crossed:

A una temperatura del genere il cumulo nido non mi fiderei se hai una cantina o un garage fai le scatole cinesi credo che sia più opportuno segui laguida postata da scarecrow.

Letargo metodo scatole cinesi.

In pratica prendi una scatola di legno, la coibenti, ci fai dei fori, metti 20 cm di terra, tante foglie secche, chiudi, nebulizzi con uno spruzzatore poca acqua una volta alla settimana, tieni il tutto in un luogo con temperature comprese fra i 4 e gli 8° e infine la pesi una volta a gennaio senza svegliarla troppo.

Ora quanto pesa?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.