dile92 10 Posted September 4, 2011 Share Posted September 4, 2011 Buon giorno a tutti, qualche giorno fa mi hanno regalato due tartarughe hermanni nate a metà luglio, (io già posseggo altre due hermanni grandi che stanno in balcone ) mi sono documentato su come devo tenerle e per il momento le ho messe in un terrario di vetro, dove sopra è aperto quindi è abbastanza ventilato e inoltre tutte le mattine gli accendo una vecchia neon a tubo ma che ora mai emette solo luce e per questo ho comprato una lampada a mercurio di 40 watt.. In questo periodo essendoci ancora belle giornate le prendo con tutto il terrario e le espongo al sole per circa 3 ore, ovviamente gli ho messo un casetta dove ripararsi e l'acqua la cambio tutti i giorni. Le misure del terrario sono 65 x 36. Ora ho da farvi delle domande : 1- Devo lasciare accese contemporaneamente sia la lampada a neon che quella a mercurio? Per quanto la devo lasciare accesa quella a mercurio? E a che distanza? 2- Le posso mandare in letargo? Quest' anno ovviamente se lo fanno dentro casa. Alcuni mi hanno detto di nn farle andare oppure di fargli fare 1 mese di meno rispetto alle grandi è sbagliato? 3- Da mangiare io gli do quasi sempre cicoria, radicchio rosso, ogni tanto lattuga, rughetta, scarola e ieri ho comprato un mangime della serra per integrargli l'alimentazione, sto facendo male? E inoltre ho letto che si possono mangiare l'ortica, la malva, le pale dei fichi d'india, porcellana, radicchio verde e altri tipi di erbe che sono visibili in questo sito tartarughe:Scheda erbe selvatiche tutto questo è vero? Non sono dannose ? ( di alcune ne ero al corrente come tarassaco e radicchio ma sulle altre sono un pò scettico) Aspetto vostre risposte e vi ringrazio già da ora !!!! Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
dile92 10 Posted September 4, 2011 Author Share Posted September 4, 2011 Qualcuno che mi risponde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 4, 2011 Share Posted September 4, 2011 (edited) Un attimo di pazienza!! 1- per ora puoi metterle in giardino nel terrario senza accendere nulla (metti la rete sopra anti-predatori), l'anno prossimo però dovrai costruire un recinto in giardino: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. 2- Hai due possibilità: 1: fai fare il letargo (consigliata) fuori all'aperto usando il metodo scatole cinesi (nella mia firma), devi però nebulizzare pochissima acqua con uno spruzzatore una volta alla settimana. 2: lo fai saltare ma ti devi procurare lampade, attrezzare il terrario ecc ma io ti consiglio il metodo 1 però devi pesarle da ora ogni settimana fino al letargo (devono raggiungere 20g) e poi una volta a gennaio. 3- Va bene, il mangime dallo una volta alla settimana (metti i croccantini in ammollo nell'acqua). Edited September 4, 2011 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
dile92 10 Posted September 4, 2011 Author Share Posted September 4, 2011 Un attimo di pazienza!! 1- per ora puoi metterle in giardino nel terrario senza accendere nulla (metti la rete sopra anti-predatori), l'anno prossimo però dovrai costruire un recinto in giardino: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. 2- Hai due possibilità: 1: fai fare il letargo (consigliata) fuori all'aperto usando il metodo scatole cinesi (nella mia firma), devi però nebulizzare pochissima acqua con uno spruzzatore una volta alla settimana. 2: lo fai saltare ma ti devi procurare lampade, attrezzare il terrario ecc ma io ti consiglio il metodo 1 però devi pesarle da ora ogni settimana fino al letargo (devono raggiungere 20g) e poi una volta a gennaio. 3- Va bene, il mangime dallo una volta alla settimana (metti i croccantini in ammollo nell'acqua). Scusami è che sono un pò in apprenzione!! le ho pesate poco fa 10 g per 4 centimetri... Ti ringrazio molto per i consigli... Ora le ho messe di fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now