Jump to content

Hermanni baby

dile92

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, qualche giorno fa mi hanno regalato due tartarughe hermanni nate a metà luglio, (io già posseggo altre due hermanni grandi che stanno in balcone ) mi sono documentato su come devo tenerle e per il momento le ho messe in un terrario di vetro, dove sopra è aperto quindi è abbastanza ventilato e inoltre tutte le mattine gli accendo una vecchia neon a tubo ma che ora mai emette solo luce e per questo ho comprato una lampada a mercurio di 40 watt..

In questo periodo essendoci ancora belle giornate le prendo con tutto il terrario e le espongo al sole per circa 3 ore, ovviamente gli ho messo un casetta dove ripararsi e l'acqua la cambio tutti i giorni. Le misure del terrario sono 65 x 36.

Ora ho da farvi delle domande :

1- Devo lasciare accese contemporaneamente sia la lampada a neon che quella a mercurio? Per quanto la devo lasciare accesa quella a mercurio? E a che distanza?

2- Le posso mandare in letargo? Quest' anno ovviamente se lo fanno dentro casa. Alcuni mi hanno detto di nn farle andare oppure di fargli fare 1 mese di meno rispetto alle grandi è sbagliato?

3- Da mangiare io gli do quasi sempre cicoria, radicchio rosso, ogni tanto lattuga, rughetta, scarola e ieri ho comprato un mangime della serra per integrargli l'alimentazione, sto facendo male? E inoltre ho letto che si possono mangiare l'ortica, la malva, le pale dei fichi d'india, porcellana, radicchio verde e altri tipi di erbe che sono visibili in questo sito tartarughe:Scheda erbe selvatiche tutto questo è vero? Non sono dannose ? ( di alcune ne ero al corrente come tarassaco e radicchio ma sulle altre sono un pò scettico)

Aspetto vostre risposte e vi ringrazio già da ora !!!!

Daniele

Un attimo di pazienza!!

1- per ora puoi metterle in giardino nel terrario senza accendere nulla (metti la rete sopra anti-predatori), l'anno prossimo però dovrai costruire un recinto in giardino: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe.

2- Hai due possibilità:

1: fai fare il letargo (consigliata) fuori all'aperto usando il metodo scatole cinesi (nella mia firma), devi però nebulizzare pochissima acqua con uno spruzzatore una volta alla settimana.

2: lo fai saltare ma ti devi procurare lampade, attrezzare il terrario ecc ma io ti consiglio il metodo 1 però devi pesarle da ora ogni settimana fino al letargo (devono raggiungere 20g) e poi una volta a gennaio.

3- Va bene, il mangime dallo una volta alla settimana (metti i croccantini in ammollo nell'acqua).

Edited by Anna17lisa

Un attimo di pazienza!!

1- per ora puoi metterle in giardino nel terrario senza accendere nulla (metti la rete sopra anti-predatori), l'anno prossimo però dovrai costruire un recinto in giardino: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe.

2- Hai due possibilità:

1: fai fare il letargo (consigliata) fuori all'aperto usando il metodo scatole cinesi (nella mia firma), devi però nebulizzare pochissima acqua con uno spruzzatore una volta alla settimana.

2: lo fai saltare ma ti devi procurare lampade, attrezzare il terrario ecc ma io ti consiglio il metodo 1 però devi pesarle da ora ogni settimana fino al letargo (devono raggiungere 20g) e poi una volta a gennaio.

3- Va bene, il mangime dallo una volta alla settimana (metti i croccantini in ammollo nell'acqua).

Scusami è che sono un pò in apprenzione!! le ho pesate poco fa 10 g per 4 centimetri... Ti ringrazio molto per i consigli... Ora le ho messe di fuori

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.