Jump to content

Tarta non mangia!

Ciao600

Recommended Posts

La mia tarta non mangia ne pescie ne verdura: prima di comprarla ce l' aveva un venditore che le dava da mangiare gamberi essicati e ora che l' ho comprata e mi sono informato sulla giusta alimentazione ho provato a darle sia verdura che pescie ma non mangia nulla, ho provato a mischiare la verdura con i gamberi essicati o pescie con gamberi essicati per abituarla ma mangia solo i gamberi e lascia il resto!

Cosa faccio mica posso darle i gamberi essicati!

Insisti... piuttosto digiunerà..ma non lo farà in eterno.. quando avrà tanta fame divorerà qualunque cosa in vasca.

I gamberetti secchi buttali via subito...

Ehm...si scrive PESCE... almeno l'italiano.

Ciao da quanto tempo hai la tarta? è piccola? è una trachemys?comunque se l'hai presa da pocoè normale deve ambientarsi fagli fare due o tre giorni di digiuno e vedrai che mangia tutto,i gamberetti secchi non darli più.

Ok, perchè l' ho lasciata l' intero giorno dandole solo pesce ma non l' ha mangiato e avevo paura che morisse. Grazie per la lezione di grammatica

non ti preoccupare... un giorno di digiuno c'è sempre in un' alimentazione corretta e nessuna tarta è morta per un giorno di digiuno.... bisogna aver "coraggio" a lasciarla senza cibo per 3,4,5 giorni; in fondo è per il suo bene! Le tarta possono restare per più di una settimana senza mangiare...:bigsmile:

ok grazie per l' aiuto cmq è una TSS di 3 mesi, ha il carapace di 3cm di lunghezza,ce l' ho da 6 giorni, la tengo in una vasca 15x17x25 (lo so che è piccola infatti dovrei cambiarla tra un po')

Ehm...si scrive PESCE... almeno l'italiano.
:D :D :D Icetorm sei simpatico!!!

Ciao600 ti do un consiglio, i gamberetti intanto prendi il barattolino e lo butti tutto intero nella spazzatura così non ti viene la tentazione di darglieli!

Poi dato che per qualche giorno non mangerà nulla non darle il pesce, sennò ti puzzerà l'acqua orribilmente! Metti una pianta acquatica o una foglia di radicchio a disposizione e basta (se metti la foglia di radicchio non la lasciare marcire in acqua, cambiala almeno dopo due giorni). Basta! Lascia perdere anche per una settimana, non ti fare vedere troppo e vedrai che troverai le foglie tutte smangiucchiate!!! Da quel momento in poi puoi provare a darle del pesce! Se lo mangia, e lo mangerà, vedrai la tartaruga diventare ogni giorno di più un mostro che mangia qualsiasi cosa trova in acqua, se gli metti un foglietto di carta, si mangia anche quello! (ovviamente non lo mettere :D )

Ciaoooooooooooooooo

Mi sembra il minimo scrivere correttamente delle parole imparate alle elementari, passi una volta o due nei commenti...ma se vedi che scrive sempre pescie in altri post capisci che è volontaria la cosa...e personalmente è molto più fastidioso di vedere parole abbreviate tipo sms. :)

i gamberetti intanto prendi il barattolino e lo butti tutto intero nella spazzatura così non ti viene la tentazione di darglieli!

Tutto intero no! Io ne ho svuotato il contenuto sull'Umido e buttato la confezione sul Secco :D

Mi sembra il minimo scrivere correttamente delle parole imparate alle elementari, passi una volta o due nei commenti...ma se vedi che scrive sempre pescie in altri post capisci che è volontaria la cosa...e personalmente è molto più fastidioso di vedere parole abbreviate tipo sms. :)

Quoto :D

Finalmente la tarta dopo 2 giorni e mezzo ha mangiato la verdura, domani provo a darle i latterini spero le apprezzi di più. un informazione: come gliela dò? tutta intera? non e un po' troppo visto che ha solo il carapace di 4 cm?

P.S è normale che stia ferma in mobile dopo aver mangiato?

Edited by Ciao600

Quantità di cibo pari alla grandezza della testa della tartaruga, poichè è grande circa così lo stomaco.

Quindi taglialo a pezzi a misura...ovviamente senza togliere lisca o altro..le dai il pezzo così com'è.

Il fatto che stia ferma non lo so...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.