Jump to content

Carapace mollo...

Fily88

Recommended Posts

Salve... volevo chiedervi il perchè secondo voi la mia tarta ha il carapace molle... c'è le ho in un acquario fuori... sotto una tettoia, in cui prendono anche 2-3 ore se non di più di luce solare al giorno, gli ho dato le vitamine, le alimento a dovere, con pesci e pellets, l unica cosa che ancora non ho dato è l osso di seppia, toccandola ha il carapace un pò molle ne che sia eccessivamente molle, però basta che faccio un pò di pressione si schiaccia un pò, non so, la tartaruga ha due anni, forse è l'età ? o è normale che non sia proprio durissimo come una roccia? inoltre questo rammolimento è presente solo in una parte del carapace, in altre zone è più duro, rispondete in tanti, tank you

2 3 ore sono pochine...il sole poi deve essere diretto, non filtrato da vetro o plexiglass
no il sole è diretto... al limite è un pò più debole percho lo prenono verso le 5... però è diretto

Il sole gli serve almeno 8-9 ore al giorno ,l'osso di seppia serve per ilcalcio,ma se l'alimentazione èvaria e giusta diciamo che il calcio lo dovrebbe prendere lo stesso,se la tarta ha due anni il guscio dovrebbe essere già duro ,portala dal veterinario per una visita.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.