Fily88 12 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Salve... volevo chiedervi il perchè secondo voi la mia tarta ha il carapace molle... c'è le ho in un acquario fuori... sotto una tettoia, in cui prendono anche 2-3 ore se non di più di luce solare al giorno, gli ho dato le vitamine, le alimento a dovere, con pesci e pellets, l unica cosa che ancora non ho dato è l osso di seppia, toccandola ha il carapace un pò molle ne che sia eccessivamente molle, però basta che faccio un pò di pressione si schiaccia un pò, non so, la tartaruga ha due anni, forse è l'età ? o è normale che non sia proprio durissimo come una roccia? inoltre questo rammolimento è presente solo in una parte del carapace, in altre zone è più duro, rispondete in tanti, tank you Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 CRedo sia carenza di calcio e poca esposizione al sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 2 3 ore sono pochine...il sole poi deve essere diretto, non filtrato da vetro o plexiglass Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fily88 12 Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 2 3 ore sono pochine...il sole poi deve essere diretto, non filtrato da vetro o plexiglass no il sole è diretto... al limite è un pò più debole percho lo prenono verso le 5... però è diretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Metti al più presto l'osso di seppia e vedi se migliora... Fai qualche foto della vasca così vediamo se c'è qualcosa che non va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Il sole gli serve almeno 8-9 ore al giorno ,l'osso di seppia serve per ilcalcio,ma se l'alimentazione èvaria e giusta diciamo che il calcio lo dovrebbe prendere lo stesso,se la tarta ha due anni il guscio dovrebbe essere già duro ,portala dal veterinario per una visita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now