snake0990 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Salve, sono nuovo, è un piacere stare su questo bellissimo forum... Io ho due tartarughe da cira 2 anni si chiamano Pip e Ipi (Maschio e Femmina) adesso sono cresciute e gli sto comprando un acquario di 80lt compreso di tutto filtro etc. in più questo che me le vende mi deve regalare altre due tartarughe che sono più grandi di queste (non so precisamente quanti anni), volevo sapere se un acquario di 80lt è sufficiente per 4 tartarughe e se puo avere effetti collaterali farli convivere... Grazie in anticipo per la risposta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Beh direi di no, non è sufficiente...solo per una coppia di tarte adulte (trachemys) ti serve minimo un acquario 120x60x60 (400 litri)...e se hanno poco spazio si attaccano tra di loro e possono arrivare anche ad uccidersi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco91 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 la regola dice ke x ogni tarta, l'acquaterrario deve essere 5 volte la lunghezza e 3 volte la larghezza della caorazza.. moltiplica x 2 ( 2 tarta) e se sn tss deve essere anke ben profondo-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
snake0990 10 Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 grazie mille per la risposta... adesso avrei un altro problema, devo montare il filtro e non ho idea come si fa, quello che mi ha venduto l'acquario mi ha dato certi cosi bianchi rotondi che sarebbere il filtro biologico però mi ha detto che ci vuole anche un altro filtro di lana che dovrei comprare, per caso va bene anche il filtro della cappa della cucina, se va bene come monto il tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco91 10 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 allora.. i cosi bianchi rotondi si chiamano cannolichi, è una materiale filtrante ke funge da filtro biologico.. vanno lavati una volta ogni 6 mesi e cambiati una volta l'anno.. dovresti mettere in aggiunta un filtro con la spugna o la lana x togliere la sporcizia piu grossa nel acquaterrario, ma nn so se la cappa va bn.. se cerchi online trovi sicuramente qualcosa=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
snake0990 10 Posted September 5, 2011 Author Share Posted September 5, 2011 grazie mille francesco, ho appena comprato i cannolicchi (sullo scatolo sta scritto elementi ceramici) e la lana filtrante... bastano per un corretto filtraggio? se si ti ricapitolo un po la procedura per montare il tutto: metto i cannolicchi nello spazio al centro (che poi vanno a finire anche in quello di destra) sopra ci metto la lana e poi nello spazio di destra sopra i cannolicchi ci metto il filtro con il tube che esce in quel buco in alto giusto? a un ultima domanda il tubo deve rientrare nell'acqua o la devo mettere più bassa? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now