Jacopo98 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Ciao a tutti, da 6 anni posseggo una trachemys scripta lunga una decia di centimetri in un acquaterrario 50x30x30h (quello nuovo è in lavorazione)... da ieri l'acqua si è intorpidita fino a diventare grigio-marrone ed emanaun odore sgradevolissimo, oggi l'ho cambiata e dopo mezza giornata sono di nuovo punto e a capo... premetto che non è mai successo, questa è la prima volta, aggiungo che uso come filtro solo lana per acquari ed una pompa da 320l/h. COS'E' SUCESSO? E' normale, devo cambiare filtro o la mia tarta ha preso qualche malattia? P.S.: è ance aumentata la quantità di feci nell'acquaterrario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Beh, ti manca il filtro biologico!!! Vorrei ben dire che hai l'acqua sporca, strano che non sia succcesso prima! Ma quanto cambi l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 può essere anche il caldo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Si ma è piuttosto dannoso per le tarte non avere il filtro biologico! Ok, non sono delicate come i pesci, ma molte malattie derivano appunto da "condizione igienico-sanitarie precarie"! Chissà ammonio e nitriti, vivono in mezzo alla loro cacca e alla loro pipì! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now