Fabrizg 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Ciao a tutti, torno a porvi un'altra domanda perchè sono alla mia prima esperienza di allevamento hermanni in terrario (le mie vivono in una aiuola in giardino) e non vorrei commettere passi falsi e nocivi/letali per la tartarughina. Vi spiego. Sto per adottare una tartarughina di un anno e per tanti motivi il mio veterinario mi ha consigliato di tenerla in un terrario, anche in vista del letargo. Ho allora costruito sul mio terrazzo un recinto/terrario di 1 metro x 50 cm con tre tipi diversi di zone, una con vermiculite (grana fine), una con torbo bionda e un'altra con erba sintetica, ricreando tre diversi habitat. Il terrazzo è chiuso ma con una grande vetrata che in estate è sempre aperta. Ora mi chiedo, ma devo mettere una lampada a raggi uva per la luce solare quest'autunno/inverno? di quanti watt? e a che altezza posizionarla? Devo mettere anche una lampada riscaldante? confido nel vostro aiuto! saluti F Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 (edited) la vermiculite è inutile, così come il tappetino di erba, metti tutta terra mista a torba bionda, per il terrario, devi avere una zona calda che raggiunga i 30ºC e10ºC di meno nella zona opposta (zona fredda), la notte devi avere 20C uniformi ......... Edited September 2, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now