Jump to content

Convivenza baby

Stefy_

Recommended Posts

Ciao, ieri ho acquistato due tartarughe baby che misurano 3 cm n.n io a casa avevo già altre due tartarughe che misurano 6 e 5 cm n.n volevo sapere se potevo tenerle tutte insieme nell'acquario n.n per ora le piccole sono in una vaschetta a parte n.n e volevo chiedere un'altra cosa, ho notato che hanno gli occhi come gonfi però non ne sono sicura :S e stamattina una delle piccole faceva fatica ad aprirne uno e si grattava

se hano gli occhi gonfi e non li aprono sono probabilmente carenti di vit A. L'alimentazione dei negozianti è a dir poco ORRIPILANTE: dagli pesce, radicchio, carote e fegatini di pollo per integrare la carenza.

Anche qalche dose extra di pellets non fa male in questi casi.

In seguito prendi spunto dall'alimentazione che c'è scritta sul sito: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Potrebbero esserci problemi a inserire due baby con esemplari più grandi, sopratutto se non c'è abbastanza spazio.

Ah, ultima cosa: non esiste acquario per 4 esemplari adulti... ti servirà un laghetto se vorrai farli vivere dignitosamente.

Come non esiste?, si può fare benissimo (dipende il sesso, ma anche con 4 femmine si può fare), comunque prima di metterle insieme va fatta fare quarantena, per l'occhio metti foto, ma probabilmente è ipovitaminosi (non solo A), se puoi portale da un veterinario

..

Si, ovvio che si può fare... se si ha a disposizione una stanza da adibire ad acquario...

Per 4 femmine si può far una vasca da 150*60*50* o una vasca da 170*60*50* non tutte diventano 30cm, molte si fermano anche prima di raggiungere i 25cm da adulte, comunque per l'ipovitaminosi si può fornire fegato come già detto o somministrare dell'Arovit, ma va sentito il vet per sapere quante gocce dare (il mio vet lo consiglia con tutti li esemplari appena acquistati)

......

anche quando si era ammalata la mia tarta il vet mi ha prescritto delle gocce vitaminiche da metterle in bocca e una pomata da mettere negli occhi.... ovviamente mi ha anche detto di dargli fegato....:embarrasseda:

per fargli prendere le gocce basta metterle sul naso e loro respirando l'assumono, di gocce vita uniche ne esistono alcune, va visto quale il vet ti ha prescritto

....

allore le più grandi sono con me da 4 mesi n.n le nutro già bene e so cosa dare anche alle piccole n.n comunque per le più grandi va bene l'acquario che ho adesso ;) quando cresceranno lo cambierò o le metterò in giardino ;) comunque avevo già preso in passato delle gocce da aggiungere in acqua si chiamano vitart vanno bene ?

Si, le gocce da diluire nell'acqua non sono per niente efficienti, le tartarughe non le assumono, o ne assumono una quantità insignificante. Ti consiglio come ti hanno già detto di tenere le due nuove arrivate separate per un pò dalle altre due altrimenti c'è il rischio che le contaggerebbero!!!!

mi è venuta una domanda da farvi :D ma più o meno quanto devo aspettare per metterle tutte insieme in una vasca più grande n.n se c'è la possibilità n.n

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.