Jump to content

Un filtro per le tarta.

CasaNiX

Recommended Posts

Salve a tutti!

Volevo chiedere qualche consiglio.

Probabilmente tra una settimana o due devo prendere un filtro Interno.

Cosa mi consigliate?

Dato che di filtri non ne capisco assolutamente niente potete spiegarmi in parole semplici e brevi qualche cosa?

Per il momento non posso permettermi un filtro esterno e quindi ne cerco uno buono e di marca ma che sia interno.

1. La maturazione del filtro è veramente lunghissima, c'è qualche metodo semplice e veloce per fare in modo che la maturazione avvenga al meglio e senza problemi?

2. Non ho capito mai cosa si intenda per materiali filtranti? Cioè.. carboni attivi, cannolicchi, lana filtrante.. cosa cavolo sono?

3. Una volta finito il tutto.. il filtro deve rimanere completamente sommerso nell'acqua?

Graditi anche altri consigli! Grazie in anticipo!

Dunque partiamo dal presupposto che un filtro esterno svolge al meglio la sua funzione!!!

Detto questo io uno interno carino l'avrei trovato:

Filtro internoTetratec® IN Komfort - da zooplus conviene di più

Eccolo!!!

Per quanto riguarda i materiali filtranti ho letto molte volte da persone più esperte di me che vanno messe le spugne appena entra l'acqua così si trattengono il più dello sporco, poi tantissimi cannolicchi. Punto!

Il brutto dei filtri interni è che quando devi pulire lespugne devi infilare la mano in acqua e molto probabilmente lo sporco ti ricasca in acquario, anche se ho letto nelle descrizioni dei filtri che non dovrebbe succedere.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.