Jump to content

Riconoscimento Testudo.

ZENO

Recommended Posts

Buon giorno, sono un neofita nel mondo delle tartarughe. Un ragazzo mi regalerebbe questa tartaruga in foto.. Mi ha detto che è maschio di thb.. Mi confermate se vero?? sarebbe la mia prima tartaruga e volevo capire bene quello che prendo in caso posso decidere anche di prendere una femminuccia per lui..

Vi metto le foto .... Mi potete aiutare??

http://img193.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=thb1.jpg

Edited by ZENO

Maschio lo è di sicuro, e mi pare anche una thb, ho ancora qualche piccolo dubbio solo perchè non vedo bene le macchie nere sotto in quanto ha il piastrone un po sporco/rovinato...

Ti ringrazio per la tempestività... Si sul davanti il piastrone è rovinato me l'ha detto il ragazzo...

Da come mi ha detto dovrebbe avere sui 15 anni quindi credo sia pronto alla riproduzione...Ma mi sembra di aver visto che le femmine adulte costicchiano...

Purtroppo la tarta non è ancora in mio possesso, ho solo queste 3 foto...

Per la provenienza non saprei, la tarta sta nelle Marche ma questo credo che voglia dire ben poco...

Purtroppo non so darvi altre informazioni...

come la trovate in generale la tarta?? il carapace è in buono stato??

• 1 month later...
intendevo 15 anni, comuque si hanno ragione è un maschio al 100%, è TH, sulla sottospecie è più difficile solo dalle foto che hai postato. Quando entrerai in possesso dell'animale ri-posta delle foto dopo averlo pulito da eventuali residui di terra e ti sapremo dire meglio. Comunque sembra buono.

Ciao...Per me è una testudo hermanni hermanni perchè non è a macchie nere sul piastrone, ma ci sono due striscie continue....

Scusa ma come fai a vederlo in quelle foto? ne hai mai viste dal vivo? la differenza alcune volte non è cosi marcata... e con tutta quella terra non si puo dire....