Linda6 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Ciao a tutti, sono veramente infuriata!!! Il marito di mia madre dice di voler bene agli animali ma non è affatto così; oggi abbiamo litigato addirittura per le lampade delle tarte, lui sostiene che consumano troppo ma non è affatto vero perchè non sono molto potenti ed inoltre una delle due tartarughe in teoria sarebbe sua (in pratica sono entrambe mie). Sono stufa di queste continue liti, pensate che quando ho comprato l'acquario grande (prima Virgola stava nella vaschetta data dal negoziante) ha detto che è stata una spesa inutile e che la tartaruga stava benissimo lì, quando in realtà la tartaruga stava immobile da 2 mesi e l'ho salvata per miracolo. Oggi sono andata a comprare i latterini per le tarte e ha detto che sono pazza a spenderci soldi (che tra l'altro erano i miei!! Mia madre non sà più che fare, avevamo deciso di tenere accese le lampade quando lui era al lavoro, ma otto ore non bastano per loro. Io amo gli animali con tutta me stessa: a casa ho anche un cane, due canarini, pesci, due conigli, due criceti e anche delle lumache di terra che ho trovato ferite!! Come faccio a fargli capire che gli animali non sono soprammobili?! Stasera poi ha detto una cosa che mi ha mandato in furia : allora, appena ho preso il cane, il mio fratellino di 2 anni gli ha tirato un calcio e quindi adesso lui gli ringhia; allora il marito di mia madre ha detto che se il cane morde il bambino il cane è OUT!!! Inoltre ogni volta che litighiamo per ste cose minaccia di dare via tutti i MIEI animali.. sto sempre malissimo per questo!!! Io non so più che fare, passo gran parte della giornata a prendermi cura di ognuno!!! Scusate lo sfogo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 DEvo fargli capire che le tarte hanno bisogno di un'alimentazione adeguate e delle lampade per vivere, ma come?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 potresti far un esposto per maltrattamenti alla protezione animali......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 potresti far un esposto per maltrattamenti alla protezione animali......... Non esageriamo, niente esposti ,la cosa importante è che tu per quel che puoi cerchi di trattarle con cura,fagli leggere un po dicose in internet,sull'allevamento vedrai che si convince da solo,l'hai portata virgola dal vet? cosa ti ha detto? portaci anche lui diglise ti accompagna almeno parla con il dottore e vedrai che si convince,comunque per ora puoi esporle fuori al sole la stagione è buona ancora,mettigli una rete sopra la vascaperi predatori e mettile al sole,poi per le lampade meglio 8 ore che niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Scusa sposto la discussione in parole in libertà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Si grazie.. Per quanto riguarda Virgola non è grave, la malattia è al primo stadio, devo tenerla tanto sotto la lampada e darle alimenti con calcio. Oggi sono andata a comprare il pesce fresco, in un po' di tempo si sistemerà, anche se forse non completamente. L'importante è che stia bene, sto costruendo una zona emersa più grande in modo che abbiano maggiore spazio per rilassarsi alla luce. Comunque ora mi punto davvero, non farò rischiare la vita a Punto e Virgola solo perchè lui non si vuole rendere conto di quanto è importante!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Cmq tranquilla 8 ore sono piu che sufficienti! Al max puoi spegnere la spot ogni tanto,dovrebbe salire lo stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Scusa la malattia è al primo stadio ,intendi la mom? era giusta la mia diagnosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 si è mom che ha portato alla piramizzazione del guscio, menomale che sono intervenuta in tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScripaScripta 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 sai ti capisco ABBIAMO PIU O MENO LO STESSO PROBLEMA io come te amo gli animali con tutto me stesso ho 17 anni e in famiglia siamo 6 e i miei fan sacrifici per mandare avanti la famiglia quindi io mi son messo a lavorare per poter tenermi le mie tarta e gli altri animali certo non ho chi sa che perche prendo poco e per loro non posso permettermi il meglio del meglio ma faccio il piu che posso mio padre quando ha saputo che fra poco mi comprero un terracuario per le tarta con soldi ovviamente miei 80x43 cm con la pompa per filtrare l acqua la prima cosa che ha detto è stata ma guarda che stan bene nella vaschetta hai una bella fachetta stanno bene li non han bisogno di acqua alta e anche lui adora gli animali cm dice lui cmq poi ha subito detto poi la bolletta arriva a me ecc io gli ho det no guarda tanto lo prendo lo stesso ti rendo quello che spendo con la pompa dell acqua ecc ma basta che fai fr le cose a me poi si lamenta quando puzza l acqua di pesce e dice che va cambiata una volta a settimana perche senno le stresso -.- vedi loro pensano piu alle loro tasche alle loro spese ma sai non lo fanno per cattiveria loro hanno te da manterere una famiglia da mandare avanti pensa se eri tu che lavoravi per una famiglia magari nn ti riesce perche non saui ancora cosa vuol dire ma x loro e difficile pensare tipo mia figlia deve tenere le sue tarta x bene ecc nn si fermano a fare questi pensieri avendo una famiglia da mantenere poi x chi fa fatica a mandarla avanti come i miei genitori è ancora piu impossibile che si fermano a pensare alle tue tarta ci devi pensare tu evitali qnd fan certi discorsi sn fastidiosi lo so ma loro han cose a cui pensare purtroppo non ti lamentare troppo anche io avrei mille proggetti per fr starle da dio le mie tarta ma non si puo ottenere tutto fai tutto da te tt qll k puoi accontentati di qll 8 ore pian piano si creano le cose trattale con cura non ascoltare mai nessuno fai quello che puoi fare vivi a modo tuo sempre =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 sai ti capisco ABBIAMO PIU O MENO LO STESSO PROBLEMA io come te amo gli animali con tutto me stesso ho 17 anni e in famiglia siamo 6 e i miei fan sacrifici per mandare avanti la famiglia quindi io mi son messo a lavorare per poter tenermi le mie tarta e gli altri animali certo non ho chi sa che perche prendo poco e per loro non posso permettermi il meglio del meglio ma faccio il piu che posso mio padre quando ha saputo che fra poco mi comprero un terracuario per le tarta con soldi ovviamente miei 80x43 cm con la pompa per filtrare l acqua la prima cosa che ha detto è stata ma guarda che stan bene nella vaschetta hai una bella fachetta stanno bene li non han bisogno di acqua alta e anche lui adora gli animali cm dice lui cmq poi ha subito detto poi la bolletta arriva a me ecc io gli ho det no guarda tanto lo prendo lo stesso ti rendo quello che spendo con la pompa dell acqua ecc ma basta che fai fr le cose a me poi si lamenta quando puzza l acqua di pesce e dice che va cambiata una volta a settimana perche senno le stresso -.- vedi loro pensano piu alle loro tasche alle loro spese ma sai non lo fanno per cattiveria loro hanno te da manterere una famiglia da mandare avanti pensa se eri tu che lavoravi per una famiglia magari nn ti riesce perche non saui ancora cosa vuol dire ma x loro e difficile pensare tipo mia figlia deve tenere le sue tarta x bene ecc nn si fermano a fare questi pensieri avendo una famiglia da mantenere poi x chi fa fatica a mandarla avanti come i miei genitori è ancora piu impossibile che si fermano a pensare alle tue tarta ci devi pensare tu evitali qnd fan certi discorsi sn fastidiosi lo so ma loro han cose a cui pensare purtroppo non ti lamentare troppo anche io avrei mille proggetti per fr starle da dio le mie tarta ma non si puo ottenere tutto fai tutto da te tt qll k puoi accontentati di qll 8 ore pian piano si creano le cose trattale con cura non ascoltare mai nessuno fai quello che puoi fare vivi a modo tuo sempre =) Io ho 16 anni, ho cercato lavoro ma nessuno si fida dei ragazzi giovani, sarebbe più facile certo . Comunque grazie della tua comprensione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScripaScripta 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 di niente figurari capisco tutte quelle persone che amano gli animali e hanno questi tipi di problemi perche li amo anche io qualsiasi animale e adoro chi li ama e li rispetta appena avro il terracquario che pian piano mi sto comprando sarai la prima a vederlo =) buona fortuna col padre Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Menomale che hai messo le foto allora meglio così,per il resto non ti preoccupare,vedrai che pian piano si sistema tutto,se vuoi risparmiare un po compra una vasca ikea, con meno di 10 eurohai una vasca ampia per il momento va bene adessoche c'è caldo esponile al sole e risparmi le lampade per l'inverno almeno tuo padre sta più tranquillo e tu curi le tarte facci sapere come va con virgola,invece del pesce fresco compra latterini surgelati,1 kg lo paghi meno di 5 euro e ci tiri avanti per un po. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 sai ti capisco ABBIAMO PIU O MENO LO STESSO PROBLEMA io come te amo gli animali con tutto me stesso ho 17 anni e in famiglia siamo 6 e i miei fan sacrifici per mandare avanti la famiglia quindi io mi son messo a lavorare per poter tenermi le mie tarta e gli altri animali certo non ho chi sa che perche prendo poco e per loro non posso permettermi il meglio del meglio ma faccio il piu che posso mio padre quando ha saputo che fra poco mi comprero un terracuario per le tarta con soldi ovviamente miei 80x43 cm con la pompa per filtrare l acqua la prima cosa che ha detto è stata ma guarda che stan bene nella vaschetta hai una bella fachetta stanno bene li non han bisogno di acqua alta e anche lui adora gli animali cm dice lui cmq poi ha subito detto poi la bolletta arriva a me ecc io gli ho det no guarda tanto lo prendo lo stesso ti rendo quello che spendo con la pompa dell acqua ecc ma basta che fai fr le cose a me poi si lamenta quando puzza l acqua di pesce e dice che va cambiata una volta a settimana perche senno le stresso -.- vedi loro pensano piu alle loro tasche alle loro spese ma sai non lo fanno per cattiveria loro hanno te da manterere una famiglia da mandare avanti pensa se eri tu che lavoravi per una famiglia magari nn ti riesce perche non saui ancora cosa vuol dire ma x loro e difficile pensare tipo mia figlia deve tenere le sue tarta x bene ecc nn si fermano a fare questi pensieri avendo una famiglia da mantenere poi x chi fa fatica a mandarla avanti come i miei genitori è ancora piu impossibile che si fermano a pensare alle tue tarta ci devi pensare tu evitali qnd fan certi discorsi sn fastidiosi lo so ma loro han cose a cui pensare purtroppo non ti lamentare troppo anche io avrei mille proggetti per fr starle da dio le mie tarta ma non si puo ottenere tutto fai tutto da te tt qll k puoi accontentati di qll 8 ore pian piano si creano le cose trattale con cura non ascoltare mai nessuno fai quello che puoi fare vivi a modo tuo sempre =) Non hai idea di quanta fatica ho fatto per leggere...mi sono arreso a metà Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Io neanche ho incominciato , comuque sia, la malattia Mom è stat diagnosticata da un vet esperto i rettili?, per il marito invece fregatene, prima o poi si abituerà alla loro presenza ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Ma perchè avete tutti questa malattia di scrivere in lingua sms:mn:?!? Linda devi solo fargli capire che per te gli animali contano molto, prova a coinvolgerlo di più magari quando dai da mangiare alle tarte (quelle di acqua poi sono anche molto simpatiche). Vedrai che capirà e se non capisce vai avanti a fare quello che hai sempre fatto prendendoti cura di loro e facendole stare al meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Mi dispiace per questa situazione un pò angosciante, ma purtroppo vivi sotto il loro tetto e giustamente il mantenimento economico è loro e magari non sai esattamente in che stato sono. Ma tua mamma da che parte sta? Non mi sembra che accenderle di nascosto sia una buona idea!!!! Sembrerebbe più un dispetto e a mio parere sarebbe peggio!!!! Bisogna coinvolgerlo, se è vero che ama gli animali!!!! Se non ama gli animali fai in modo che non le veda proprio le tue tarte!!!! Poi non so, effettivamente io non sono nella tua stessa situazione quindi non posso capirti!!!! Però sai, ti dico questo perchè io ormai è da 5 anni che sto a casa mia per conto mio. Mio fratello è ancora con i miei e si era intestardito che voleva un furetto, mia mamma no, nella maniera più assoluta. Effettivamente perchè dovrebbero mantenere a casa sua una cosa che non vogliono? Gli ho consigliato di aspettare anche perchè dipende ancora dai miei e loro non comprenderebbero le spese che ci vogliono per accudirlo, anzi gli piacerebbe sempre meno averlo per casa, ma non perchè non gli piace, solo perchè è un impegno grande che non vogliono prendersi.Mio fratello può prendersi l'impegno di accudire a dovere l'animale ma non può prendersi l'impegno economico perchè non lavora e non ha una casa sua dove può fare quello che vuole. In effetti poi non l'ha preso!!! "Purtroppo" finchè stiamo con i genitori non possiamo prendere decisioni impegnative senza il loro consenso! Questo è il mio pensiero, non so se è giusto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted September 2, 2011 Author Share Posted September 2, 2011 Il problema sempre risolto, gli ho parlato con calma e sembra aver capito... Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now