Fabrizg 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Salve, ho esigenza di costruire un terrario per una baby hermanni di prossimo arrivo. Non farò un terrario chiuso bensì uno aperto (2mx1m) che servirà per il primo letargo e che verrà posizionato in balcone. Cosa mi consigliate di mettere sul fondo? E come mantenerlo pulito? Confido nei vostri saggi ed esperti consigli perchè sono alla mia prima esperienza di terrario...tutte le altre mie tartarughe sono in giardino! saluti F :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 prendi della terra del tuo giardino e mettila nel terrario ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 15 cm di terra da giardino mista a torba bionda di sfagno. Presumo siano baby, giusto? Metti le tarte e poi tante foglie secche, nebulizzi con uno spruzzatore una volta alla settimana poca acqua e posizioni il tutto in un luogo in cui le temperature siano comprese fra i 4 e gli 8°. Se sono piccole pesale prima che vadano in letargo (devono raggiungere i 20 g) e poi una volta a gennaio, devono diminuire al massimo di qualche grammo. Leggi la guida nella mia firma sul letargo con le scatole cinesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now