IndianaJones 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 ho sentito alla tv che le tarta terrestri non possono mangiare carne, è vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Finalmente alla tv dicono qualcosa di sensato!!! Certo che è vero! Si nutrono di cicoria, tarassaco, malva, radicchio, fiori e foglie di ibiscus, porcellana. Altrimenti si ammala, diventa piramidalizzata e i reni si rovinano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Si, non possono nutrirai di carne, ma cosa hanno suggerito come alimentazione? ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 hanno parlato solo delle cose che fanno male alla salute........ ma quindi se in natura trovano un uccellino morto per terra non lo mangiano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Se trovano qualche carogna se ne nutrono, ma capita si rado che trovano uccelli o altre carogne di cui nutrirsi (mangiano anche chiocciole o lumache) l'importante è non fornirla come alimento noi ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 2, 2011 Author Share Posted September 2, 2011 ok grazie, è che non sono molto esperta di tarta terrestri (ho 2 tarta acquatiche) pensavo mangiassero la carne:sweat:!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 2, 2011 Author Share Posted September 2, 2011 un'altra domanda: una mia amica possiede 3 tarta terrestri e gli da pasta e spaghetti come cibo... gli fanno bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Decisamente no :D da quanto tempo gli da la pasta? ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 2, 2011 Author Share Posted September 2, 2011 non so, da quando ce le ha credo(3-4 anni) mi dice che da loro gli avanzi della sua famiglia.... comunque non si sono mai ammalate.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Scarti loro o no, non si danno questi alimenti, esternamente non danno segni di malattia, ma internamente non puoi saperlo (sopratutto i reni, se gli da la pasta con il Ragù o anche carne la deve far visitare il più presto possibile) ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 di alla tua amica che sta facendo molto ma molto male alla sue tarte!!! deve assolutamente smettere di dargli quelle cose altrimenti prima o poi si ammaleranno seriamente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IndianaJones 10 Posted September 2, 2011 Author Share Posted September 2, 2011 l'avviserò al più presto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Di alla tua amica di informarsi e scoprirà che le tarte non sono onnivore. Devono cibarsi di cicoria, tarassaco, malva, radicchio, fiori e foglie di ibiscus, porcellana... Prova a dirle di farla iscrivere al tartaportal. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco91 10 Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 le tarta di terra ( salvo alcune specie come carbonaria) sono esclusivamente vegetariane.. in pratica, esse nn possono assimilare le proteine animali ergo mom.. nn va bn. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now