Jump to content

Consiglio per terreno e dimensione terrario per tartarughe terrestri THHH

gio_gio

Recommended Posts

Vorrei mettere a nuovo il mio terrario che ospita due testudo hermanni hermanni...

Leggendo in giro, sul terreno da utilizzare, leggo pareri discordanti, mi sapreste indicare il terreno preposto in maniera ottimale, da utilizzare pere le tartarughe terrestri?

la mia seconda questione è per la dimensione, mi sapreste dire quanto grande dovrebbe essere per due tartarughe THH?

grazie

Guarda anche io mi sono trovata nella stessa situazione, quindi alla fine per tagliare la testa al toro, sono andata in un vivaio e ho comprato un sacco di terra non trattata chimicamente! La quantità dipende dalla grandezza del terrario. Io quando ho allargato il mio terrario sul fondo ho messo la ghiaia per il drenaggio. Spero di esserti stata d'aiuto

Puoi mettere torba bionda di sfagno,anche se io uso terra da giardino non concimata come ha suggerito Paki, mi raccomando almeno 40 cm di profondità per il letargo.

Pervhè usate terrari non avete giardino?

ma vendono solo la torba?

faccio 60% di terreno e 40% di torba?

si vende la torba a parte come il terriccio, tutti i garden ne hanno e di vari tipi ( e da preferire Torba Bionda o Sfango)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.