Jump to content

Aiuto, la nonna ha regalato due tarta alle mie bimbe

cecialuna

Recommended Posts

Ok partiamo dal fatto che non so nulla di tarta, al negozio ci hanno dato la vaschetta con le palme, ma leggo ovunque che non va bene, e neanche i gamberetti essiccati e poi ogni quanto cambio l'acqua?

Grazie

1) BUTTA LA VASCA E PRENDI UN ACQUARIO...DICI A NONNA CHE IL REGALO TI COSTERà 200 EURO IN ACQUARIO :( la dureranno poco :'(

2) GAMBERETTI BUTTALI PURE, http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html e poi le tue figlie quanto sono? dai da mangiare tu se le tue figlie sono piccoline...potrebbero dare da mangiare anche cose pericolose, come insettini sconosciuti o formiche, mosche ecc...le tarta devono mangiare 1 volta al giorno, di mattina...poi le dovete mettere al sole, per circa 30 minutini perchè la non hanno zona d'ombra e possono morire bollite

3) Alla domanda del cambio acqua spero sia provvisoria questa "vasca" e prenderai un acquario col filtro...così sarà tutto automatico...

L'acqua cambiala ogni 2 giorni!

Le mosche, dopo averle nutrite di gelatina di frutta, zucchero, ecc.. vanno tenute per almeno 24h in una scatola prima di farla alle tartarughe, molto meglio qualche camola o grillo (che si comprano)

.............

Ah questo non lo sapevo! Io gliele davo quando le catturavo! Vabbe a sto punto niente insetti! :D ma scusa allora le trachemys in natura come diavolo fanno a sopravvivere se dobbiamo fare tutti questi accorgimenti anche sul cibo??

Ah questo non lo sapevo! Io gliele davo quando le catturavo! Vabbe a sto punto niente insetti! :D ma scusa allora le trachemys in natura come diavolo fanno a sopravvivere se dobbiamo fare tutti questi accorgimenti anche sul cibo??

In natura mangiano tutte le schifezze che trovano e se si beccano qualcosa, non vanno mica dalla tarta-dottore! Si ammalano e se non son forti abbastanza, si indeboliscono e muoiono. :uffy:

Infatti molte muoiono :D, molte neanche le mangiano stando in natura le mosche, cimsn insetti più buoni e facili da prendere una volta caduti un acqua

In natura mangiano tutte le schifezze che trovano e se si beccano qualcosa, non vanno mica dalla tarta-dottore! Si ammalano e se non son forti abbastanza, si indeboliscono e muoiono. :uffy:

Difatti

.........

grazie per l'aiuto...stavolta mia madre l'ammazzo...

mi piacciono le tarta però le mie bimbe hanno 3 e 5 anni...quindi adesso devo occuparmi di martina, matilde, bibe e tuga!!!

Bibe dorme troppo, secondo me, e in più sta tanto fuori dall'acqua e mangia poco...iniziano i problemi!!!

....poi le dovete mettere al sole, per circa 30 minutini

non vanno spostate in continuazione. Se e quando andare al sole (o sotto la lampda) lo decidono loro.... e 30 minuti sono davvero pochi visto che i rettili al sole passano intere ore.... lo decidono comunque sempre loro di quanto calore hanno bisogno.

perchè la non hanno zona d'ombra e possono morire bollite

quando la tarta ha troppo caldo rientra in acqua.

Tutto alla fine dipende da come ci si è organizzati (vasca/filtro/lampada ecc.)

Si ma non puoi metterle per ore se sono in una vaschetta lagher, faresti bollito di tartaruga! 30 minuti sono meglio di niente finchè non si trova la sistemazione definitiva...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.