Folesaur 10 Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Salve avrei alcune domande, esistono tartarughe di terra che come taglia e comportamento possano essere allevate in terrario? oppure crescono tutte molto?? sul net ho trovato Homopus signatus ma non penso sia adatta a un principiante, e non penso si trovi giusto? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Non sarebbe giusto allevare le tarte in terrario, hanno bisogno di un giardino dove scorrazzare. La specie più facile da allevare è l'hermanni. Se sono piccole hanno bisogni di un recinto in giardino e poi, verso i cinque anni, puoi lasciarle girare tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 Non sarebbe giusto allevare le tarte in terrario, hanno bisogno di un giardino dove scorrazzare. La specie più facile da allevare è l'hermanni. Se sono piccole hanno bisogni di un recinto in giardino e poi, verso i cinque anni, puoi lasciarle girare tranquillamente. e che in giardino ci sono anche 2 simpaticissimi bull, e non penso che la tarta vorra fare amicizia, va bè vorrà dire che continuerò solo a guardare senza toccare non vedo l'ora che sia il domenica per il tarta berach! grazie per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 e che in giardino ci sono anche 2 simpaticissimi bull, e non penso che la tarta vorra fare amicizia, va bè vorrà dire che continuerò solo a guardare senza toccare non vedo l'ora che sia il domenica per il tarta berach! grazie per la risposta! Quando sono piccole devi costruire un recinto con la rete sopra anti-predatore e poi potresti ampliare il recinto. Però con due cani è comunque un rischio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Ciao dovresti riuscire a fare in modo che i cani non arrivino alle tarte ,comunque concordo con Annalisa che la specie più piccola e piùsemplice da allevare (essendo autoctona)è l'hermanni.Trova una soluzione se hai la passione e comunque lo spazio per tenerle è un peccato rinunciare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted September 5, 2011 Author Share Posted September 5, 2011 e di quelle tropicali non ce nè sono che abbiano bisogno di poco spazio?sabato sono andato a cesena e erano troppo belle cavolo!! una africana tutta color sabbia era spettacolare ma non riesco a trovarla!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 5, 2011 Share Posted September 5, 2011 C'e un'allevamento a Cesena che procura ogni tipo di rettile su richiesta.. Se ti interessa ti dico tutto, inoltre e' enorme, garantiscono l'animale e commerciano in tt il mondo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 5, 2011 Share Posted September 5, 2011 e di quelle tropicali non ce nè sono che abbiano bisogno di poco spazio?sabato sono andato a cesena e erano troppo belle cavolo!! una africana tutta color sabbia era spettacolare ma non riesco a trovarla!! Hahahah si è bella quella color sabbia credo che si tratti di Geochelone Sulcata e per allevarla in terrario devi avere una stanza fatta a terrario perchè è questa da adulta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Se è la Sulcata due cose sono certe: ha bisogno di un giardino enorme d'estate e di un appartamento riscaldato d'inverno!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 a be più o meno quello che vorrei io per me!!! ha ha quindi diciamo che non fà per me la sulcata, e specie che rimangono piccole anche tropicali non ha importanza non esistono mica vero?? bellissima gigante! Se è la Sulcata due cose sono certe: ha bisogno di un giardino enorme d'estate e di un appartamento riscaldato d'inverno!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now