Paki_87 10 Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Salve a tutti, scusate la domanda ma un'hh può vivere a contatto con una hb? Non è pericoloso per le malattie, l'accoppiamento e così via? Chiedo perchè leggendo alcuni post indietro non sn riuscita a capire qst cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Ciao se gli esemplari sono sani ,non ci sono problemi,l'unica accortezza è che se si tratta di maschio e femmina potrebbero accoppiarsi e nascerebbero ibridi e la cosa non va bene,se sono due maschi potrebbero stare ,ma credo che sia una lotta continua e credo che il povero hh se la passi male per ovvi motivi di dimensioni,forse due femmine potrebbero convivere abbastanza pacificamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Se l'esemplari dopo la quarantena stanno bene allora puoi unirli, però l'ideale è tenere le sottospeci divise (così eviti ibridi intraspecifici), due maschi è meglio tenerli separati, due femmine si possono tenere senza problemi invece ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paki_87 10 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Non so se sono maschio e femmina sono troppo piccole per capirlo!! Cmq al momento non credo di avere spazio sufficiente per metterle in quarantena, mi pare di aver capito che si tratta di un tempo che dura un anno.... Al di là dell'aspetto strettamente legato alla specie, che problemi hanno gli ibridi? nascono malati? deformati? Scusate ma ho cercato di documentarmi in internet ma la cosa mi ha solo confuso di più le idee... Ho trovato qst piccolina che credo sia una thb per strada, ho chiesto in giro e non era di nessuno, non so neanche se visto tt il discorso del CITES posso portarla dal veterinario per una visita di controllo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 No, son sani ma vanno eccitati per non inwuinare ulteriormente la specie, comunque sia, non puoi tenere la tartaruga che hai trovato in quanto è scappata a qualcuno (si fanno anche ore e ore di strada), il vet comunque è tenuto solo a curarle, se vuoi timdo il numero di un vet competente a Roma ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paki_87 10 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Ti ringrazio, penso che potrò portarla dal veterinario che tiene in cura anche l'altra. Il punto è che abito in una strada diciamo chiusa, per cui si veniva a sapere subito se qlcn perdeva un animaletto. Certo non posso lasciarla per strada!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now