Giangy_93 10 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Ciao ragazzi sono un nuovo membro del portale. Non so se questa è l'area giusta per questo quesito però ho questa tartaruga da circa 2 anni e l'ho acquistata da una bancarella di quelle che ci sono nelle fiere. Sto iniziando ad occuparmi di lei in maniera piu accurata e per prima cosa vorrei sapere di quale specie fa parte e se è un maschio o una femminuccia e soprattutto me la vedo un po piccolina x avere già 2 anni. Secondo voi ha dimensioni normali o dovrebbe essere piu grande? eccovi le foto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Ciao e benvenuto sul forum ,sembrerebbe una trachemys scripta scripta,ma se metti la foto della testa di profilo(le orecchie) possiamo stabilirlo meglio.Nella mia firma trovi la guida all'allevamento ,èsicuramente piccola,la tieni senza lampade e dai da mangiare solo gemberetti?Per il sesso è piccola deve raggiungere i 10 cm di piastrone.Spiegamidove la tieni e come l'hai allevata fino ad ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giangy_93 10 Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 Ecco una foto, cavolo è davvero difficile fotografarle, se ancora non si capisce cerco di farne un altra decente. comunque fino ad ora gli davo solo gamberetti e quando capitava del pesce fresco, inizialmente le tenevo in una vaschetta quella classica con la palma dopo le ho spostate in una piu grande, non ho lampade ecc anzi vorrei capirci qualcosa in ogni caso tengo la vaschetta in un punto soleggiato quindi la temperatura dell'acqua non varia molto e cmq la tarta è in ottima salute si muove come una pazza. Oggi ho provato a dargli un po di carota e un pò ha gradito come pasto. mi sonop iscritto a questo sito proprio per tenere la mia tarta il meglio possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giangy_93 10 Posted August 31, 2011 Author Share Posted August 31, 2011 Non risponde piu nessuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now