versus90 10 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 oggi ho acquistato un acquario 60*30*30 e visto che è bello grande ho pensato di metterci qualche pesciolino, non credo che una sola tarta possa mettere in serio dubbio la sopravvivenza di piccoli pesciolini Che mi consigliate? altra domanda, come ogni acquario c'è il contenitore del filtraggio e siccome non voglio spendere altri soldi per prendere un filtro esterno mi arrangio con questo quindi: che pompa devo comprare? e come devo sistemare il materiale filtrante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 (edited) non credo che una sola tarta possa mettere in serio dubbio la sopravvivenza di piccoli pesciolini ASSOLUTAMENTE SI, PUO ECCOMME!!!!!! Sono terribili xD Edited August 30, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Dipende dai... può fregarsene, puntandoli ognittanto, ma se sono più veloci non li fa fuori tutti e si stufa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Beh, ma nel giro di un pò di tempo...poi se fai riprodurre i pesci è un'altro discorso, in questo caso dovresti stare tranquillo con una sola tarta XD basta che dai loro qualche nascondiglio pero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 E per quanto riguarda il filtro interno quello fissato alla vasca? mettendoci ovviamente una pompa, spugna, lana, carbone attivo e cannolicchi pensate che possa andare bene? perchè ho già speso molto per la tartaruga e per adesso non voglio spendere altri 70 - 90 euro per un filtro esterno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Metti dentro 3 femmine di guppy ed un maschio... o 2 maschi e 5-6 femmine. Se la natura fa il suo corso e non viene interferita troppo da calamità naturali potresti avere cibo vivo gia in vasca in grande quantità. Aggiungi anche 1-2 pesci rossi. In alcuni video e foto ho visto anche un pesce di fondo (pulitore)....prova. Avessi avuto la vasca più grande avresti potuto dividerla e creare una zona adibita solo ai pesci...con varie piante che sicuramente non sarebbero state divorate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 pesci con una tss? Vuoi dire cibo per una tss! Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 sono andato in negozio, adesso non ha ne guppy ne pesci pulitori,però ho visto pesciolini trasperenti *_* più piccoli e veloci.. ho intenzione di prendere quelli.. poi vediamo per i gruppy e il pulitore visto che il 4 gli arrivano un sacco di pesci.. per il nascondiglio ho pensato di mettere una rete che scende dal box del filtro, quelle reti verdi di plastica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now