roma 10 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Questa sera mi sono arrivate due tarta hermanni di 3 giorni, (nate in cattività da un mio amico) il recinto da me preparato non è ancora agibile perchè manca la protezione dall'alto (domani la metto) quindi ora loro sono in una bella scatola di scarpe (bella grande loro) con terriccio una tana per entrambi e verdura fresca, domani mattina devo alzarmi prestissimo per fargli prendere il sole? Cosa manca alla tana provvisoria? Potrebbero morire questa sera?Devo lasciare una luce accesa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Ciao, non succede nulla...per la tana basta anche una casetta di legno od un vaso tagliato a metà dove loro possano rifugiarsi.... Fino a che non completi il recinto possono tranquillamente stare qualche giorno dove le hai messe tu...se riesci oggi metti la scatola in un punto dove per metà arrivi il sole e l'altra metà abbia l'ombra..mettigli un sottovaso o simile con pochissima acqua miraccomando...per il resto cibo e niente più miraccomando la scatola se la metti all'aperto coprila con una zanzariera!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Se metti un sottovaso con l'acqua mettono nella parte all'ombra e l'acqua nn deve superare i 2-3 millimetri Altrimenti affogano!!! Sono ancora piccolissime.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Ti linko una scheda dove puoi trovare altri consigli:Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. Nutrile con cicoria, tarassaco, malva, borraggine, radicchio, fiori e foglie di ibiscus. Frutta una volta al mese. Pezzetti di osso di seppia sempre a disposizione. Pesale con una bilancia tarata al grammo e comunicaci i risultati. Se raggiungono il peso di 20 g possono andare in letargo occorre solo che tu metta, quando arriverà il momento, tante foglie secche nel loro rifugio oppure puoi usare il metodo scatole cinesi (nella mia firma). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now