Jump to content

Aiuto terriccio!

mariadigian

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho due tartarughe d'acqua ancora non troppo grandi..ho comprato oggi la ghiaia per l'acquario..c'è scritto, come mi ha confermato il negoziante, che è ghiaia fatta apposta per l'acquario e in partolare per le tartarughe..è bianca/beige chiara, l'ho messa ma l'acqua è diventata mezza beige anche lei, non si vede più molto il fondale..il terriccio colorato che avevo prima, che in teoria era più per i pesci non lo faceva..non è che si intossicano? aiutatemi please! un'altra domanda..quanta acqua bisogna mettere nell'acquario? grazie, aspetto risposta!!:sweat:

alle tartarughe piace nuotare quindi + acqua metti e meglio è, assicurati che abbiano appigli per appogiarsi se non sono abituate, e una zona asciutta per prendere il sole, hanno bisogno di respirare

ghiaia? Ti conviene toglierla. Se proprio vuoi mettere un fondo, metti della sabbia bianca di granulometria molto fine, oppure anche niente. I ciottoli possono essere ingeriti e causare occlusioni intestinali. Senza contare che ti accumulano tanto sporco difficile da togliere anche con il sifone.

Se hai bisogno di documentarti sull'allevamento delle tartarughe sotto il mio messaggio, nella mia firma ci sono le guide(un elenco con dei link verdi) Leggile pure tutte, sono molto utili e interessanti.

Ciao

In ogni caso, qualsiasi cosa tu decida di mettere nell'acquario (anche la sabbia) va sciacquata molte volte e andrebbe bollita un pò per uccidere eventuali batteri.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.