mariadigian 10 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Ciao a tutti, ho due tartarughe d'acqua ancora non troppo grandi..ho comprato oggi la ghiaia per l'acquario..c'è scritto, come mi ha confermato il negoziante, che è ghiaia fatta apposta per l'acquario e in partolare per le tartarughe..è bianca/beige chiara, l'ho messa ma l'acqua è diventata mezza beige anche lei, non si vede più molto il fondale..il terriccio colorato che avevo prima, che in teoria era più per i pesci non lo faceva..non è che si intossicano? aiutatemi please! un'altra domanda..quanta acqua bisogna mettere nell'acquario? grazie, aspetto risposta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 ciao anche a me ha fatto lo stesso forse ti ha dato la zeolite, dovevi sciacquarla prima, comunque non preoccuparti dopo qualche giorno si schiarisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 alle tartarughe piace nuotare quindi + acqua metti e meglio è, assicurati che abbiano appigli per appogiarsi se non sono abituate, e una zona asciutta per prendere il sole, hanno bisogno di respirare Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariadigian 10 Posted August 29, 2011 Author Share Posted August 29, 2011 ok perfetto grazie dei consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 ghiaia? Ti conviene toglierla. Se proprio vuoi mettere un fondo, metti della sabbia bianca di granulometria molto fine, oppure anche niente. I ciottoli possono essere ingeriti e causare occlusioni intestinali. Senza contare che ti accumulano tanto sporco difficile da togliere anche con il sifone. Se hai bisogno di documentarti sull'allevamento delle tartarughe sotto il mio messaggio, nella mia firma ci sono le guide(un elenco con dei link verdi) Leggile pure tutte, sono molto utili e interessanti. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 In ogni caso, qualsiasi cosa tu decida di mettere nell'acquario (anche la sabbia) va sciacquata molte volte e andrebbe bollita un pò per uccidere eventuali batteri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now