Jump to content

Acquisto tartauga consigli per la scelta.

Salvatore 1979

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei acquistare una tartaruga terrestre ma non ho idea ne dove comprarla ne che tipo IO vivo a Cosenza una cittadina della Calabria, il clima è un clima mite,se qualcuno di voi mi può aiutare o consigliare un sito dove poterle acquistare e sopratutto di che spece.Grazie a tutti in anticipo

Hai un giardino? se hai un giardino io ti consiglio di prendere delle hermanni perchè sono più semplici da gestire essenso anche tartarughe del nostro paese....quindi, non avresti problemi per i letarghi, clima ecc...

Se hai un terrario in casa dovresti orientarti per altro...

Bisogna prima capire cos'ha a disposizione...

Dipende che specie ti interessa, se è una horsfieldii (non adatta ai neofiti di terrestri) allora basta andare in un negozio di animali e acquistarla, se cerchi una hermanni, graeca ibera o marginata (le tre consigliate) allora devi vederere o in un negozio di animali o in qualche fiera

........

Siccome sei poco esperta la specie meno impegnativa è l'hermanni.

Si trovano facilmente negli allevamenti.

Devono mangiare cicoria, tarassaco, malva, radicchio, fiori e foglie di ibiscus, pale di fico (senza spine).

Frutta una volta al mese.

Se la prenderai piccola devi costruire un recinto: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe.

Prima di prenderla ti consiglio di leggere tutte le schede delle tarte terrestri sul letargo, almentazione ecc (guarda nella mia firma o nella home del sito).

Comunque appena la prenderai pesala e se raggiungerà i 20g potrà affrontare tranquillamente il letargo anche se da te il problema è praticamente inesistente grazie alle temperature favorevoli.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.