simonexxx 10 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 Io il 1° di settembre mi prendero una trachemys scripta scripta (orecchie gialle) e piccola e non so se devo farle fare il letargo (se non glielo devo fare come faccio? Devo comprare lampade o qualcosa? Se si mi potete dire cosa e quanto costano circa? Grazie) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 (edited) Niente letargo...soprattutto alle baby è sconsigliato..e farlo in casa richiede esperienza, altrimenti moriranno...aggiunto che non serve particolarmente a questa specie. Compra un termoriscaldatore (costa dai 20 ai 25 euro) e quando le temperature si abbassano dovrai accenderlo e impostarlo su 23°...... i watt saranno tanti quanti sono i litri della tua vasca...ma se la vasca è 40 litri va bene quello da 50...se è di 80 litri va bene quello di 100.. capito no? Va immerso tutto...preferibilmente in verticale.. ma anche orizzontale va bene. E poi ti servono queste 2 lampade: - spot ad incandescenza opaca....2 euro dal ferramenta... serve per simulare il calore del sole..40 w vanno bene. Va puntata sulla zona emersa e deve fare una temperatura di circa 30°...quindi regolati tu con la distanza e misura col termometro. - reptiglo uvb 5.0 26 w ....15 euro qui zooplus....25 euro nei negozi di animali. Simula i raggi solari e va tenuta a non più di 25 cm dalla zona emersa. Ogni 8 mesi va cambiata, mentre la spot dura finchè non si fulmina...quindi anche un po' di anni. http://www.pet-health.org/wp-content/uploads/aes/Pet-Health-Information-Pets-Care-Dogs-Cats_6532.jpg Entrambe le lampade devono restare accese 8-10 ore...simulare quindi il sole ed il suo irraggiamento. Edited August 28, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonexxx 10 Posted August 28, 2011 Author Share Posted August 28, 2011 Scusa l ignoranza quanto costa un termoriscaldatore? Praticamente io a ottobre prendero le lampade 17€ adesso mi servirebbe sapere il termoriscaldatore quanto costa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 Ho modificato il mio post...rileggi che ho aggiunto altre info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonexxx 10 Posted August 28, 2011 Author Share Posted August 28, 2011 Se la mia vasca sara 65l devo prendere un termoriscaldatore da 70/80 watt? Giusto e il prezzo cambia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 La differenza fra 50w e 75 o 100w sarà di 1-2 euro... Se dentro la vasca ci sono 65 litri d'acqua prendi pure quello da 100, non di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now