Jump to content

Letargo new!

Recommended Posts

Io il 1° di settembre mi prendero una trachemys scripta scripta (orecchie gialle) e piccola e non so se devo farle fare il letargo (se non glielo devo fare come faccio? Devo comprare lampade o qualcosa? Se si mi potete dire cosa e quanto costano circa? Grazie)

Niente letargo...soprattutto alle baby è sconsigliato..e farlo in casa richiede esperienza, altrimenti moriranno...aggiunto che non serve particolarmente a questa specie.

Compra un termoriscaldatore (costa dai 20 ai 25 euro) e quando le temperature si abbassano dovrai accenderlo e impostarlo su 23°...... i watt saranno tanti quanti sono i litri della tua vasca...ma se la vasca è 40 litri va bene quello da 50...se è di 80 litri va bene quello di 100.. capito no?

Va immerso tutto...preferibilmente in verticale.. ma anche orizzontale va bene.

131.jpg

E poi ti servono queste 2 lampade:

- spot ad incandescenza opaca....2 euro dal ferramenta... serve per simulare il calore del sole..40 w vanno bene. Va puntata sulla zona emersa e deve fare una temperatura di circa 30°...quindi regolati tu con la distanza e misura col termometro. 132.jpg

- reptiglo uvb 5.0 26 w ....15 euro qui zooplus....25 euro nei negozi di animali. Simula i raggi solari e va tenuta a non più di 25 cm dalla zona emersa. Ogni 8 mesi va cambiata, mentre la spot dura finchè non si fulmina...quindi anche un po' di anni. http://www.pet-health.org/wp-content/uploads/aes/Pet-Health-Information-Pets-Care-Dogs-Cats_6532.jpg

Entrambe le lampade devono restare accese 8-10 ore...simulare quindi il sole ed il suo irraggiamento.

Edited by DJ Icetorm

Scusa l ignoranza quanto costa un termoriscaldatore? Praticamente io a ottobre prendero le lampade 17€ adesso mi servirebbe sapere il termoriscaldatore quanto costa

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.