Jump to content

graptemys morta

frafra

Recommended Posts

ciao!!!

circa 15 gg fa ho trevato un graptemys di 15-18 cm che galleggiava storto e con il posteriore alzato,l'ho portato dalk vet,aveva meteorismo e infezione intastinale,terapia:

stomorgyl 1 cpr per bocca mattina e sera

milicon gtt 1 ml per bocca mattina e sera.

dopo 10 gg non notando nessun miglioramento l'ho riportato dal vet,ha detto che aveva infezione se il milicon non era riuscito a togliere l'aria.terapia:

marbocyl intramuscolo ogni 48 h

fluido per rettili sottocute ogni 24 h

milicon.

dopo 2 gg di cura l'ho trovato morto,a pancia in su nell'acqua.

il vet dice che ha avuto una colica gassosa.

teneva spesso la testa all'indietro toccando il carapace.il vet dice che era per il dolore.

mangiava latterini.lo tenevo i una vasca da bagno in giardino con poca acqua,in modo che allungando il collo potesse raggiungere la superficie.

se fosse morto affogato,sarebbe dovuto essere gonfio?

ho paura che sia affogato.

sempre!perchè galleggiava con il posteriore rialzato e andava a fondo con la parte anteriore.

l'acqua la copriva totalmente,non era pochissima,però alzando la testa riusciva a respirare

in acqua aveva la testa fuori e quando l'ho presa l'ha retratta,però aveva le zampe flosce.era viva?l'ho messa all'asciutto e non si è mossa

Fino a prova contraria se un animale si muove è vivo: il discorso è sul quanto gli rimanga da vivere se ha le zampe flosce e non risponde agli stimoli. Le Graptemys hanno bisogno di acqua dove nuotare. Quanto aveva lo/la sventurato/a?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.