Jump to content

Infoamzioni su delle tartaarughe terrestri

gio_gio

Recommended Posts

salve, vorrei avere quante più informazioni su queste due tartarughe..

so che la foto non è tra le migliori, spero che il vostro occhio esperto carpisca quante più informazioni possibili.. come specie, età approssimativa, sesso..

eccole qui:

http://desmond.imageshack.us/Himg30/scaled.php?server=30&filename=tartay.jpg&res=medium

cosa ne dite?

ciao dico che per stabilire il sesso è presto sono piccole, per l'età dovresti avere sul cites l'anno di nascita e anche la specie, comunque fai delle foto nitide del piastrone delle guance e del carapace visto di fianco e sopra, attendiamo foto per darti una risposta

ps: quella a destra della foto sembra avere il carapace bozzellato non è perfettamente liscia, cosa gli dai da mangiare e dove la tieni deve prendere sole per crescere bene.

Edited by redrox

Quanto pesano?

Comunque avranno più o meno due anni.

Devi mettere una foto del carapace e del piastrone.

La seconda, se non vedo male, sembra piramidalizzata, come le nutri?

Ora non posso fare foto, arriveranno appena possibile..

in che senso come le nutro?

hanno un'alimentazione varia.. dagli ortaggi alla frutta.. vivono in un terrario 1,30m per 60cm solo la notte e le prime ore del mattino.. tutta la giornata la trascorrono libere nel mio giardino.. che problema hanno?

ciao non capisco perchè la notte in terrario, io ne ho 3 di due anni e una di 11 mesi che stanno fuori notte e giorno ovviamente separate dalle adulte, hanno un bel rifugio per le ore più calde e le notturne e spazio per prendere il sole e camminare, se sono in salute possono stare fuori le mie faranno il letargo fuori senza problemi come lo scorso anno......detto questo ti chiedevo come le alimenti perchè gli scuti non sono lisci ma in rilievo questa anomalia è data dall'alimentazione errata, dalla esposizione al sole insufficiente e in alcuni casi è genetica ma sporadicamente, alimentale con erbe di campo prevalentemente, aggiungi radicchio (le mie ne sono ghiotte) valeriana, cicoria, metti a disposizione un osso di seppia per il calcio, la frutta danne con parsimonia 2 volte al mese poca, anche con i pomodori vacci piano non fanno assorbire il calcio....comunque nel sito ci sono ottime schede di allevamento che puoi consultare....se costruisci un recinto con rete elettrosandata sopra, lati e interrata per 30cm le puoi lasciare sempre fuori, se fai tutto bene vedrai che quel difetto andrà a migliorare anche perchè non è per fattore estetico ma di salute per le tarte

ps: dimenticavo le ultime nate hanno due giorni di vita pesano 11/11.2/11.5gr anche loro faranno il letargo fuori come le altre

Edited by redrox

ancora non ho mai fatto fare il letargo.. infatti devo provvedere nel farglielo fare al meglio..

per quanto riguarda l'alimentazione, siccome le ho da poco, sto seguendo una scehda di alimentare presente qui: http://www.tartaportal.it/57303-scheda-allevamento-testudo-hermanni.html sono testudo hermanni giusto? o un'altra specie?

per quanto riguarda la questione di rimetterle in terraio la sera è per il problema di non disporre di molto spazio nel giardino, e che la notte girano gatti...

Non posso caricare ora le foto... non sono a casa..

ho una domanda.. ma questa specie è protetta giusto? io sono completamente sprovvisto di documento.. cosa dovrei fare?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.