Jump to content

Allevamento geochelone elegans?

clau0809

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Sono di nuovo qui...

stavolta volevo chiedervi...l'allevamento delle geochelone elegans è complicato? rischioso?

Torno oggi da un'esposizione di rettili e tartarughe e tra le altre cose, mi sono innamorata anche di loro...però ho letto che sono esemplari difficili da allevare...sapete dirmi qualcosa?

Sei andata a Anagni??

Bella come mostra, l'ho gradita molto, sono stato ieri mattina.

Per le elegans sono sicuramente tra le esotiche piu dificile di allevare, sono animali che si amalano facilmente e che devono avere parametri dsi temperatura, umidità alimentazione e terrario molto especifici, e anche creare dentro a un terrario le estagioni del suo habityat non è cosi simplice, percio una tarta non adata ai principianti al mondo delle esotiche, meglio iniziare con una carbonaria, sulcata o pardalis, che sono le esotiche piu economiche e simplice da allevare.

Io allevo le elegans e sto molto atento con loro, con controlo dei parametri 3 o 4 volte al giorno...

Poi fai te....

come dice Giuliano se sei alle prime armi vira su un specie + semplice, le elegans sono una specie più delicata! Una pardalis è un po più semplice (nonostante sia comunque una specie esigente visto che viene da luoghi con un clima ben differente dal nostro) in oltre devi tener conto delle dimensioni.. le tartarughe esotiche necessitano di uno spazio ben + grande di quelle delle nostre parti!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.