digimon92 10 Posted August 27, 2011 Share Posted August 27, 2011 Ciao a tutti!!! ho due TSS che hanno fatto da poco due anni... da un po' di tempo una delle due emette uno strano verso, tipo quello di una rana e si morde la zampetta... lo fa spesso e anche di notte. Pensavo fosse il raffreddore ma invece no... inoltre quando le due piccole sono da sole si comportano in un modo "strano": si guardano negli occhi e si toccano i musi, quasi come se si baciassero. Poi una di loro, sempre la stessa, inizia a vibrare le due zampette sul viso dell'altra e successivamente si mette sul suo guscio. Con le zampe posteriori si "aggancia" al carapace e poi si mette verticalmente ritraendo la testa all'interno... Spero di essere stato comprensibile nella descrizione... voi cosa pensate possa essere? Mica sono nel periodo di accoppiamento??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 27, 2011 Share Posted August 27, 2011 Che misure hanno il piastrone è più di 10 cm? due anni mi sembrano pochi,probabilmente è una questione di territorialità la più forte cerca di sottomettere la più debole occhio che potrebbe ferirla o addirittura ucciderla,il fatto che si morda la zampa mi sembra strano hai notato ferite? Portala dal veterinario per un controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now