Jump to content

Accoppiata Tartarughiera - Filtro

versus90

Recommended Posts

ho appena letto una discussione riguardo alla scelta del filtro, e c'era scritto che per una vasca di 80 litri ci voleva un pratiko 300... mi sembra strano che questo vada bene,visto che la mia vasca più o meno avrà quei litri

e' poca l'altezza e quindi il ricircolo e' maggiore..

cmq il filtro e' giusto.. ma nn prendere quella tartarughiera che e' piccola e butti via i soldi..

quando la tarta sara' 15cm nn andra' piu' bene.. (la tarta arriva a 15cm in circa 3 anni.. anche meno)

non ho altra scelta.. ho una vasca 40*21*16..ho il livello dell'acqua giusto giusto perchè se lo alzo, devo alzare pure l'isola galleggiante e poi rischio che la tarta scappi.. la vasca definitiva per ora la voglio evitare perchè non ho spazio... che mi consigliate?

una vaska idea allora... o un'acquario x pesci... l'altezza prendila almeno 45

io prenderei un 80x40x45

almeno

anche se mi sembra un po' sprecata xk dovrai comunque passare ad una 120x60x60

magari quella 80x40x45 falla fare dal vetraio che ti costa moooolto meno

se proprio non puoi prendi almeno una 60x40x45

anche se l'80 andrebbe meglio e tireresti avanti almeno 4anni

con la 60.. se 6 fortunata vai avanti 2anni..

filtro.. prendi un prime 20 o un prime 30..

se lo prendi su internet ti costa mooolto meno anche quello..

direi che se prendi la 80x40x45 dal vetraio e un prime 30 su internet spendi gli stessi soldi che a prendere una 60x40x30 e un pratiko 100 in negozio..

queste sono le mie conclusioni =)

1. sono maschio ;)

2. le misure della vasca definitiva le ho già progettate,visto lo spazio nell'altro mobile..è sono 92*40*50, ma comunque per ora non posso prendere una vasca cosi grande,apposta sto pensando di prendermi questa tartarughiera..

1. scusa xD

2. beh, all prendi direttamente la vasca finale ^^

oppure prendi una vasca ikea..

(qualunque sia la misura della vasca.. se fatta fare da un vetraio costa moooolto meno ;))

ahhaahah dai dai, fidati che e' meglio.. ;)

o cambia paesello...

se mai ti fai rimborsare.. prendi un vetro 0.8 e stai tranquillo.. gli spieghi tutto.. acquario,,, pieno.. e te lo fa' x bene,,

La vasca ikea da 130 litri è l'unica soluzione....antiestetica e tutto quello che vuoi..ma almeno le tarta possono nuotare nell'acqua anzichè camminare.

E te la cavi con 15 euro...e i restanti li spendi in altri utili accessori.

non ho altra scelta.. ho una vasca 40*21*16..ho il livello dell'acqua giusto giusto perchè se lo alzo, devo alzare pure l'isola galleggiante e poi rischio che la tarta scappi.. la vasca definitiva per ora la voglio evitare perchè non ho spazio... che mi consigliate?

Alza il livello più che puoi, puoi anche fare in modo che la zona emersa arrivi allo stesso livello del bordo della vasca.

Devi solo fare un "recinto". Fissa dei pannelli di plexiglass attorno la tua vasca oppure fissi una rete e tiri avanti ancora qualche mese. Poi prendi qualcosa di più grande di quella tartarughiera e poi io abbandonerei proprio l'idea della tartarughiera. Prendi una vasca con i lati tutti della stessa altezza. Ti permetterà di alzare il livello dell'acqua ancora di più.

sto per acquistare di seconda mano un acquario 60*30*30h (con il coperchio 40)munito di filtro interno..sarebbe un 60 litri..a 60 lo prendo... spero di tirarci almeno un anno e mezzo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.