ertartarugaro 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 ho una elegans di 15 anni , ai tempi non c era cites e io non sapevo ke si dovevano regolarizzare...da piu parti ho letto che quelle del 95 non occorrono regolarizzazione , il altre parti dicono di si...ma insomma ke czz devo fare per liberamene?non voglio gettarla al fiume. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BERRY89 10 Posted August 27, 2011 Share Posted August 27, 2011 Puoi contattare delle associazioni che "raccolgono" le tartarughe d'acqua e penseranno loro a trovare un padrone (quindi risulteranno denunciate). Altrimenti puoi mettere un annuncio su regalo tartaruga e vedere se qualche anima pia te la adotta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 come? io ho 2 scripta elegans baby e non mi hanno mai detto del cites Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 Non hanno cites le elegans -_-" comunque non va buttata assolutamente nei fiumi, laghetti o altro, dalla a qualcuno che se ne può occupare o la dai alla forestale ma rischi che la sopprimono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Non hanno cites le elegans -_-" comunque non va buttata assolutamente nei fiumi, laghetti o altro, dalla a qualcuno che se ne può occupare o la dai alla forestale ma rischi che la sopprimono cosssssssssaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! la sopprimono? io sopprimo loro!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Ogni anno ne sopprimono un tot, di solito lo fanno su quelle che prelevano dai laghetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 ma perchè? datele a me! faccio un laghetto di 2000 metri quadrati e le accudisco! è una crudelta! come osano! sono il dio supremo? chi si credono di essere? sopprimino i bambini che le liberano!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 beh mi piacerebbe accudirne una di quella specie.. peccato che sono in via di estinzione..e difficilmente se ne trovano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 No Geochelone Elegans!!! Trachemy Scripta Eelgans! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 No Geochelone Elegans!!! Trachemy Scripta Eelgans! infatti mi riferivo proprio alle trachemys scripta elegans!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 infatti non sono in estinzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Non le trovi nei negozi perchè al loro posto ora vendono scripta scripta e incroci vari,ma non sono in via d'estinzione anzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted December 14, 2011 Share Posted December 14, 2011 Allora, non sono in cites. Sono inserite nello apendice europeu però non per il rischio di estinzione, ma per l'oposto, per la sua proliferazione, sendo una especie che si riproduce molto e cosi meti a rischio le especie autoctone. Perciò è vietada la importazione oggi. La forestale non ha mai fato un verbale e non fara mai per chi detiene una tarta del genere, perche se succedesse una cosa del genere tutte le altre persone che possiedono le geterebero nei fiumi, cosa che loro vogliono evitare. Il mio consiglio è solo di tenerla al migliore dei modi, e se non puoi cercare qualcuno opure qualche associazione che possa prendere cura, se ti prendono liberando in un fiume allora si sono guai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted December 15, 2011 Share Posted December 15, 2011 Non le trovi nei negozi perchè al loro posto ora vendono scripta scripta e incroci vari,ma non sono in via d'estinzione anzi. beh molti dei negozianti e anche la tv stessa dicono che quella razza sta scomparendo e difatti avevano bannato e vietato la vendita (con severe cauzioni da pagare).. per questo dicevo io..meglio a sapersi allora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 15, 2011 Share Posted December 15, 2011 i negozianti non sanno nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now