CherryRagDoll__ 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Da stamattina la mia tarta, quando mette la testa fuori dall'acqua, per qualche secondo fa strani versi, simili a gorgoglii/squittii. Fino a ieri non ha mai fatto niente del genere... tutto sembra essere iniziato stamattina quando per la prima volta ho provato a darle un po' di pera. E' attiva, mangia, non spalanca la bocca e non da particolari segni di malattia. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere che la pera le abbia fatto male? Se potesse essere utile: è in una vasca per tartarughe 90x50x40 posta sul davanzale della finestra della veranda, le arriva la luce diretta del sole per circa 5/6 ore al giorno d'estate e d'inverno la porto dentro, il carapace è lungo circa 10cm. Non so quanti anni abbia perchè è con me solo dall'anno scorso, l'ho trovata nel mio giardino in condizioni pessime... dopo mi è sempre parso che stesse discretamente. A parte questo: è normale che faccia la muta in questo periodo? Grazie per eventuali aiuti, sono piuttosto preoccupata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Tienila d'occhio... i versi di solito li fanno per problemi respiratori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CherryRagDoll__ 10 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 Ora pare che non li faccia quasi più... però se domani ricomincia la porto dal veterinario, non si sa mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 sara' stata tanlmente buona che ne voleva ancora ^ . ^ e la capisco xD e' il mio frutto preferito ! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
CherryRagDoll__ 10 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 sara' stata tanlmente buona che ne voleva ancora ^ . ^ e la capisco xD e' il mio frutto preferito ! xD Se lo sogna, non vedrà più una briciola di pera in tutta la sua vita, con lo spavento che mi ha fatto prendere Magari non c'entra niente ed ha un qualcosa all'apparato respiratorio, però, per precauzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 si beh, hai ragione.. la mela e' granulosa come polpa.. magari gli davano fastidio i grnulini ^^ anceh se dubito! mangiala tu che e' buona la mela! =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now