Jump to content

soliti problemi di peso

Zarrock

Recommended Posts

Come ogni mese incorro nei soliti problemi di peso.. ma questa volta non sono, come la volta scorsa, le pardalis ad avere problemi ma la mia hermanni!

Vi scrivo tutti i dati e mi dite che ne pensate.

Thh di 4 anni al 21/07/11 pesava 356gr oggi pesa 344.

Pardalis babcocki di 2 anni il 22/07/11 pesava 97 ora 118gr.

Pardalis babcocki di 3 anni il // pesava 207 oggi 223 gr.

Secondo voi puo essere il caldo il motivo per cui la thh ha perso peso? mangiano tutte regolarmente ogni giorno e con appetito. L'alimentazione è corretta ed è molto attiva non è mai ferma..

Se mangia, è attiva e perde peso ti consiglio un esame delle feci (tra l'altro costano anche veramente poco). Le tartarughe vivono in simbiosi con molti parassiti intestinali, capita però soprattutto in cattività per via della dieta non sempre varia, che una o più popolazioni di parassiti abbiano uno sviluppo eccessivo. In questi casi la tartaruga mangia, ma parte di quello che mangia diventa alimento dei parassiti e di conseguenza si rilevano perdite di peso, sempre di lieve entità (a volte non perdite, ma non aumento in esemplari in fase di crescita) proprio come nel tuo caso.

La cosa non mi sembra molto preoccupante, certo se continua a calare sì ma per ora 10 grammi non sono tanti considerando che è attiva.

Però anche io ti consiglio un esame delle feci da fare al più presto in modo che tu possa sverminarla prima del letargo se dovessero esserci dei parassiti.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.