NoX 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 ciao ragazzi sono nuovo di qua. mi sono iscritto per chiedervi alcune informazioni. girovagando in internet ho scoperto che le vaschettine con le palme finte non vanno bene per allevare le tartarughe. la mia ci vive da dicembre dell'anno scorso. adesso è lunga circa 8cm. e poi devo cambiarle ogni due giorni l'acqua perchè non ce un filtro. vengo al punto: mi stanno offrendo un acquario 82x40x45 a 50 euro. è un acquario per pesci ma credo che si possa adattare per la tartaruga no? insieme ad un filtro esterno Tetra 900 litri /h a 50 euro. un filtro del genere può andare bene a questo prezzo? dei filtri non so niente, chiedo aiuto a voi. ringrazio tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 (edited) Benvenuto.. la vasca in questione può andare bene, a maggior ragione se è un'acquario...che a differenza delle tartarughiere hanno il lato davanti più basso, che impedisce di alzare il livello dell'acqua. E' sufficiente togliere il coperchio... Il filtro deve avere una portata doppia o tripla rispetto ai litri che ci saranno nella vasca, poichè le tartarughe sporcano molto più dei pesci. Puoi scrivere esattamente il nome del filtro? Edited August 26, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
NoX 10 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 (edited) mi ha detto solo filtro esterno Tetra 900 litri /h purtroppo. magari se riesco piu tardi provo a chiamarlo e glielo chiedo. però se i miei calcoli non sono errati l'acquario in questione dovrebbe poter contenere 118litri. sbaglio? Edited August 26, 2011 by NoX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now