scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ciao a tutti ragazzi, sono contentissimo, fra una decina di giorni arriverà il tartabeach e probabilmente mi faro' prendere 2 baby hermanni hermanni Volevo dei consigli, qui danne ci sono i ladri e quindi ho deciso (lo so' che nn andrebbe bene ma su questo nn si discute, ho deciso xD)che alla sera le portero' in un terrario interno.. Ora volevo (finche' non allestirò il ferraio x baby tarta in giardino) un consiglio su come allestire il terrario interno.. Ho una fioriera delle dimensioni 70cmx70cm e l'altezza e' 30cm e' un quadrato diciamo.. Come potrei sistemarlo? basteranno 30 cm di altezza? Quanta terra devo mettere e quanto deve essere alto il bordo affinche' non evadano le tartine?? Ps: ho gia' letto tutte le guide C'e una lista lunga lunga di alimenti che posso dare nei primi giorni?? (Finche' non comprero' le altre??) Io so' che possono mangiare.. ibiscus, calancos, salvia come rifugio: metto un mezzo vaso Attendo consigli da tutti gli espertissimi tartamanti di questo forum Grazieeee ^ ^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ciao se le metti dentro la notte ,per il letargo come ti attrezzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 Scatole cinesi Ma x ora il problema non e' proprio questo xD Anzi, x quello sto tranquillo xk la guida e' chiara.. Purtroppo non c'e' nessuna guida sui terrari interni! Ma solo esterni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 beh se è una fioriera non dovrebbero riuscire ad arrampicarsi e se sono proprio baby non dovresti avere il problema della fuga con 30 cm, comunque per sicurezza non mettergli appigli vicino alle pareti da arrampicarsi su quelli e calcola almeno il doppio della loro lunghezza come altezza, più che altro attento se in casa hai altri animali cani e gatti.. riguardo al vaso come tana invece di metterne metà che rischi che si taglino se si interrano un po' mettine uno intero per metà sottoterra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Anche io spero di esserci al tartabeach se gli esami me lo permettono! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Quoto quello che ti ha detto zarrock scusa invece di costriure un terrario interno visto che comunque ti servirà solo per un mesetto la notte non puoi spostare la fioriera all'interno? lo spazioche ti occuperebbe credo che sia lostesso e loro si stressano di meno perchè non cambiano continuamente ambiente non so mi sembra più semplice no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 si concordo con aroval non avevo fatto caso al fatto che le sposti su e giù tutti i giorni, se puoi sposta la fioriera, anche io quando c'erano problemi di temperatura facevo così spostavo direttamente tutto il terrario all'interno! Se no si stressano e magari non mangiano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 Si ecco.. Spostero' tutto x il vaso avevo gia' pensato di metterlo tutto Il problema e' che la fioriera e' fonda 30cm, quindi almeno 15-18 cm di terra devo metterla.. La rete e' gia' pronta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 Anzi.. Metto 2 cm di argilla espansa.. E poi 13 di terra e poi la rete con il telaio... Meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Se ho capito bene vuoi tenere le tarte all'interno la notte e all'esterno durante il giorno giusto? Io ho preso una cassa di legno, ho messo 15 cm di terra, due mezzi vasi (di plastica), un piattino con poca acqua e la rete sopra. Se vuoi ti posto una foto, comunque è come se fosse un recinto in miniatura ma "portatile"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 Si mi farebbe piacere una foto Poi, nel recinto cosa ci posso mettere?? Piantine? Qualcosina?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 si però rassegnati al fatto che te le mangeranno tutte! e se non te le mangiano ci camminano sopra xD Io avevo seminato l'insalata e forza di camminarci sopra me l'ha distrutta tutta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 no beh xD volevo piantare la salvia.. il rosmarino piantine x loro diaciamo... =) solo che ho solo 25-30 cm di altezza e non so' che piante ci stiano ^^ e solo 15cm di terra, inoltre.. essendo una fioriera x idrocultura, non ha buchi sotto e ho paura a dare da bere alle piante.. anche se forse ho trovato un metodo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 27, 2011 Share Posted August 27, 2011 no beh xD volevo piantare la salvia.. il rosmarino piantine x loro diaciamo... =) solo che ho solo 25-30 cm di altezza e non so' che piante ci stiano ^^ e solo 15cm di terra, inoltre.. essendo una fioriera x idrocultura, non ha buchi sotto e ho paura a dare da bere alle piante.. anche se forse ho trovato un metodo ^^ Non puoi fare qualche buco sotto alla fioriera? Sarebbe anche meglio per le tarte in caso piova violentemente. Comunque la salvia e il rosmarino non le mangeranno mai, se vuoi puoi anche piantare cicoria, tarassaco, malva, radicchio e queste le mangeranno, ma dopotutto è meglio, sono per loro! Dopo ti posto una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 27, 2011 Author Share Posted August 27, 2011 Di bici nn se ne parla xD la fioriera e' LA fioriera dei miei genitori xD mi distruggono Cmq Se piove le tiro dentro visto che ha le ruote Volevo le piantine abbastanza alte x fare ombra.. 2-3 piantine.. E in mezzo mettere il vaso tana Che terra posso mettere,? E all metto anche quelle piante se pur piccole.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 Torba bionda di sfagno mista a terra normale da giardino. Come pianta alta puoi mettere un pianta di ibiscus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 28, 2011 Author Share Posted August 28, 2011 quanto costa una pianta di ibicus? xD cresce poco vero? max 40cm di altezza xk poi c''e la rete.. (annalisa, voglio vedere il tuo terraio :D :D :D ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 quanto costa una pianta di ibicus? xD cresce poco vero? max 40cm di altezza xk poi c''e la rete.. (annalisa, voglio vedere il tuo terraio :D :D :D ) Sui 10 euro (credo), ci sono quelle piccole che non crescono tanto. (la foto la posto dopodomani). Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 28, 2011 Author Share Posted August 28, 2011 va bene, nn ho fretta =) Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 Raga, ma le 2 TGV che comprero' le metto subito insieme vero?! Le prendo dallo stesso venditore al tartabeach.. Nn serve fare la quarantena vero!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now