Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 (edited) Ciao a tutti, come promesso ecco le foto del nuovo acquaterrario per la mia prima baby di 3,5 cm! :D Le lampade proprio non si trovavano! Le lampade si possono inclinare a mano o regolarne l'altezza con un semplice cacciavite [/img] [img]http://img97.imageshack.us/img97/5927/p1040532p.jpg[/img] [img]http://img801.imageshack.us/img801/1051/p1040527.jpg Edited August 25, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 (edited) [img]http://img7.imageshack.us/img7/6909/p1040536h.jpg[/img][img]http://img691.imageshack.us/img691/2425/p1040535q.jpg L'unica cosa che mi preoccupa è che la tarta è timidissa,scappa nuotando contro la plastica in un angolo appena qualcuno si avvicina...prima sono riuscito a sorprenderla che facenda basking :D ma appena mi ha intravisto ha fatto come una rana ed è saltata in acqua! Spero non ci metta troppo ad abituarsi! Perchè prima la tenevo al sole da sola... Edited August 25, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 (edited) Grazie al telaio con gli spessori nelle rientranzi la samla non spancia neanche di 1 mm! :D Il livello dell'acqua lo aumenterò ancora appena l'acqua finisce di decantare, in ogni caso manca ancora qualche piccolo accorgimento come sistemazione dei cavi elettrici, accorciamento dei tubi del filtro e taglio dei tubi filettati dei portalampade [img]http://img843.imageshack.us/img843/3773/p1040524i.jpg Edited August 25, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 (edited) Per me stai facendo davvero un ottimo lavoro, complimenti, molto funzionale!Mi piace! Volendo potresti divertirti a mettere qualche pianta di decoro esternamente, tipo una rampicante attorno a tutta la parte in legno per migliorare l'estetica e magari metterci un fondo (anche se non indispensabile ma nemmeno sconsigliato) come della sabbia fine...Munendoti di sifone e con quel filtro non dovresti avere grossi problemi tenendo il fondo...Inoltre è molto funzionale per la tarta in quanto le permetti di capire dove finisce la vasca e dai anche un tocco più naturale facendola sentire un tantino più nel suo habitat naturale. Per il resto è ok, non aggiungerei altro perchè come si sa le trachemys più spazio hanno e meglio è Di nuovo complimenti! Edited August 25, 2011 by Paoloruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Quoto...bel lavoro.... semplice ma efficacie... senza artifizi e roba più di estetica che di utilità. :D La tarta scappa perchè come sai è timida e si spaventa facilmente..ma sicuramente poi si abituerà alla nuova casa ed alla tua presenza e riuscirà ad ignorarti... (tranne quando la vorrai far mangiare heheh) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 (edited) Perfetto riguardo al fondo pensavo si di mettere un po di sabbia con funzione puramente estetica, perchè sono brutte da vedere tutte le cacchette e le sporcizie su sfondo trasparente! In ogni caso devo munirmi anche di sifone! Tra l'altro mi sono accorto che spancia parecchio sul fondo, quindi aggiungerò 3 spessore anche lì, tanto basta metterli sotto senza incollarli ne niente... Ah comunque è una TSS vero? :D Edited August 25, 2011 by Amicodebo Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 ho solo 1 consiglio.. il fil di ferrox la zone emersa, se lo tieni + corto e tagli la parte in piu' prendendolo di dimensioni giuste vieni + bella e la tarta nn ci si impiglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 No ma ho fatto apposta così per non lasciare il sughero attaccato...in piu sembra le piaccia il filo di ferro, ci va sempre a dormire! :D comunque la sabbia si puo mettere anche se c'è gia l'acqua vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 ovvio =) ma spegni il filtro x 5 minuti e mescola come se facessi la polenta XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ehm..sai che il ferro a contatto con l'acqua fa la ruggine? Se trovi un filo in acciaio o di un altro materiale non corrosivo è meglio mi sa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Si lo quello è solo momentaneo,a breve prendo quello d'acciaio zincato Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 rame =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Ah perfetto rame ne ho! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 sono un genio xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ah perfetto rame ne ho! Il rame lo puoi vendere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Comunque come specie dal poco che si vede nelle foto confermate TSS? Ha le macchie solo nella parte anteriore del piastrone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Confermo TSS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Ah un'ultima cosa! Che tipo di sabbia bisogna prendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Non impatta quale..' ma come.. Deve essere come lo zucchero.. Una 0.2 La piu' fine che trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Ok domani guardo al negozio se c'è, in caso va bene questa? é che non c'è scritto il granulato... Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ho letto di qualcuno che l'ha presa, han detto che va bene.. Ma non e' bianca come in foto.. E' piu' grigia avorio.. Ah, quando eM fine la sabbia si impacca.. E ne serve di piu' inoltre si formano a volte delle zone durissime e nere Questo xk non c'e'ricambio d'ossigeno,. Le zone nere contengono gas tossici che se liberati tutti insieme e in quantita' abbastanza elevata uccidono pesci e piante in poco tempo,, x ovviare a queste chiazze.. Si possono usare piante, melanoides oppure smuovere il fondale ogni tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cubenix 10 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Bello il telaio di rinforzo sei un grande hai preso due piccioni con una fava Ti consiglio anchio di prendere qualche pianta sia interna che esterna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicodebo 28 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 Basta smuovere il fondale quindi? Ma tipo ogni quanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Non lo so'.. Io x precauzione lo faccio ogni settimana e sento comunque che e' bello duro .. Alla tarta non da' di certo bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now