Jump to content

consiglio filtro

Zarrock

Recommended Posts

Ciao, mi sono arrivate due nuove scripta (7-8cm) e non posso metterle nell'acquaterrario con le altre quindi ho rispolverato un acquario che non usavo più di queste dimensioni: 80x45x50 non so bene quanti litri sia perchè mi sono affrettato a riempirlo per sistemare subito le tarta.. ora però ho un problema filtro.. ne avevo solo uno interno e vorrei prenderne uno migliore senza spendere tanto possibilmente, sapete quale consigliarmi?

Io la askoll la sconsiglio.. Cmq x le tarta devi prendere un filtr ALMENO il doppio dei litri che hai.. C'e chi dice il triplo.. Quindi confermo un prime 20

Poi vedi te.. E' tuo l'acquario, mica mio xD

Per sapere quanti litri hai in vasca basta fare un semplice calcolo geometrico:

altezza dell'acqua x lunghezza della vasca x larghezza della vasca / 1000

Ora puoi scegliere un filtro che lavori con il doppio o il triplo dei tuoi litri in vasca...dato che le tarta sporcano molto, a differenza dei pesci.

siccome ho letto che con l'hydor prime si sono trovati male, problemi di perdita e di rumore, pensavo ad un pratiko anche se raddoppio la spesa... Edited by Zarrock

Gli askol sono peggio come pulizia..

Io ce l'ho, e altri 2 che conosco nn hanno problemi.. Nessun rumore.. L'unica cosa e' che consuma il doppio degli altri.. Fine.. Io il prossimo filtro.. Prendo un prime 30 ;)

DJ l'avevo gia letta tutta la guida ma la mia indecisione tra askoll e hydor prime rimane.. penso che alla fine prenderò un askoll ho letto molto sui forum e anche la guida consiglia prima l'askoll!

Mi raccomando guarda che il carbone si trova in 2 sacchetti,uno dentro l'altro, e devi togliere il piu esterno...non fare come me che ho bestemmiato per giorni perchè aveva tonnellate d'aria dentro e davo colpa alla guarnizione,invece infine è stato un mio errore XD

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.