sulthan 10 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Salve a tutti,sono nuovo del forum e già mi presento con un argomento scottante.Da circa 10 anni posseggo 5 hermanny di cui(pensavo)4 maschi e 1 femmina la quale quest'anno per la prima volta mi ha deposto 5 uova(che non mi fanno ben sperare).La differenza sessuale tra le tarta è abbastanza evidente maschi con codona e piastrone concavo,femmina coda molto piccola piastrone liscio e dimensione carapace molto più grande.Il mio problema è questo ho notato che il maschio dominante ha iniziato ad:Banane56: con un altro maschio:bananadoggywow:emettendo il classico grido di accoppiamento.Secondo me le cose sono 2 o sono 2 tartagay oppure il maschio con codone e piastrone concavo è un travestito. Considerando che non sono molto esperto nel settore aspetto con ansia i vostri consigli.:uffy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palmy 10 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 ...notato che il maschio dominante ha iniziato ad:Banane56: con un altro maschio:bananadoggywow:emettendo il classico grido di accoppiamento.Secondo me le cose sono 2 o sono 2 tartagay oppure il maschio con codone e piastrone concavo è un travestito.... Purtroppo io non posso aiutarti, però mi hai fatto fare una grossa risata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ciao niente di preoccupante rientra nel comportamento naturale di due maschi lottano e cercano di sottomettersi a vicenda è una questione di territorialità,la cosa che mi preoccupa è che 4 maschi e 1 femmina nello stesso recinto stai rischiando molto i maschi potrebbero ferire la femmina e ucciderla attenzione di solito il rapporto consigliato è di tre femmine e un maschio, se puoi dividili la femmina mettila insieme ad un maschio solo per l'accoppiamento e se puoi dividi anche i maschi rischi che si facciano male sul serio . Link to comment Share on other sites More sharing options...
sulthan 10 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Ciao niente di preoccupante rientra nel comportamento naturale di due maschi lottano e cercano di sottomettersi a vicenda è una questione di territorialità,la cosa che mi preoccupa è che 4 maschi e 1 femmina nello stesso recinto stai rischiando molto i maschi potrebbero ferire la femmina e ucciderla attenzione di solito il rapporto consigliato è di tre femmine e un maschio, se puoi dividili la femmina mettila insieme ad un maschio solo per l'accoppiamento e se puoi dividi anche i maschi rischi che si facciano male sul serio . Quello che dici è giustissimo,anzi sto cercando qualcuno che mi dia 1-2 femmine in cambio di 1-2 maschi in modo da pareggiare un pò le cose.Comunque a parte questi rapporti strani di accoppiamento non vedo lotte cruente.Comunque se qualcuno vuole aiutarmi a trovare delle femmine in cambio di maschi ben venga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Mentre cerchi però dividili dalla femmina Comunque è un comportamento normale se sei sicuro che sia davvero un maschio (magari potresti postare delle foto del piastrone e della coda). Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Ehehehe non credo che troverai facilmente chi sia disposto a fare uno scambio del genere. le femmine riproduttive sono una rarità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sulthan 10 Posted August 29, 2011 Author Share Posted August 29, 2011 Ehehehe non credo che troverai facilmente chi sia disposto a fare uno scambio del genere. le femmine riproduttive sono una rarità. lo so,ma il mio non è un fattore riproduttivo.Io voglio solo che le mie tarta stiano bene apposta voglio eliminare 2 maschi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now