ang94 10 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 salve a tutti ho una tarta ormai di 2 anni e mezzo (11cm di carapace) e l' ho sempre fatta fare il letargo più propiamente detto semi letargo perche stando in casa la temperatura non scende al di sotto dei 10 gradi. Ora è da qualche giorno che le ho comprato un acquario con il riscaldatore e poichè quest'anno le vorrei fare andare in letargo volevo sapere come fare a far scendere la temperatura al di sotto dei 10 gradi e se c'è qualche strumento adatto per far ciò(come il riscaldatore ma che la faccia scendere). grazie mille a chi mi risponderà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Ciao il letargo lo si fa fare solo in un lafhetto attrezzato,con profondità di almeno un metro,per farloin casa dovresti avere una cantina dove la temperatura sia sempre inferiore ai 10°C e non scenda mai al di sotto dei 4°C ma devi usare degli accorgimenti e rischi ,se non sei esperta che la tarta muoia,anche il semi letargo è pericolosissimo,tienila in casa con riscaldatore e a temperature adatte in modo che resti sveglia e attiva così non rischi sorprese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Si sono d'accordo, è meglio che nn glielo fai fare proprio!!!! Durante il così detto semiletargo loro diventano apatiche e non mangiano, ma il loro metabolismo non si ferma completamente, e questo le indebolisce. Quindi ripensaci e visto che ti stai attrezzando con il riscaldatore la tieni vispa con te per tutto l'anno! Ciaooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now